Chi è Alessandra Ferri oggi: compagno e marito, figlie e vita privata, altezza e peso
Tutto quello che c'è da sapere su Alessandra Ferri, ecco chi è e com'è oggi: compagno e marito, figlie e vita privata, altezza e peso
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Alessandra Ferri, chi è e com'è oggi: compagno e marito, figlie e vita privata, altezza e peso. Quando parliamo di Alessandra Fretti, parliamo di una delle più famose ballerine italiane del '900. Tra le tante cose, è stata l'unica ballerina italiana a essere invitata come stella dall'esclusiva compagnia di balletto dell'Opéra di Parigi (nel 1992 per Carmen e nel 1996 Notre-Dame de Paris - entrambi lavori di Roland Petit) e al Teatro Marijnskij di San Pietroburgo con il Balletto Kirov (nel 2000 per Manon).
Chi è Alessandra Ferri oggi
Alessandra Ferri oggi non si esibisce più così spesso in scena. Tuttavia la vediamo spesso ancora in televisione come ospite in molte trasmissioni. La sua carriera è però lunga è costellata di successi. Dopo aver studiato danza al Collegio Bianconi di Monza, a frequentato la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. All'età di 15 anni ha vinto la borsa di studio assegnata dal British Council, prima volta per una danzatrice, e grazie a questa si trasferisce a Londra per continuare gli studi presso la Royal Ballet School.
La sua carriera è iniziata nel 1980, quando è entrata a far parte della compagnia del Royal Ballet, dopo aver vinto il prestigioso Prix de Lausanne. Nel 1983, a soli diciannove anni, viene promossa prima ballerina, riceve il Lawrence Olivier Award e viene nominata ballerina dell'anno dalla rivista Dance and Dancers e dal New York Times. Dal 1990 in poi la sua attività principale diviene quella di artista ospite internazionale. Andrà a Milano, Torino, Roma, Firenze. E ancora: Genova, Napoli, Palermo, Londra, Marsiglia, Parigi, Berlino, Amburgo, Stoccarda, L'Avana, Buenos Aires, Sydney, Toronto, San Pietroburgo, Mosca, in gran parte degli Stati Uniti e a New York.
Alessandra Ferri: compagno e marito, figlie e vita privata
Della vita privata di Alessandra Ferri non si sa poi molto. L'artista è ben lontana, come personalità, da le moderne celebrità sempre pronte a postare ogni loro momento sui social. Sappiamo che per tanti anni è stata sposata con Fabrizio Ferri, di professione fotografo. I due assieme hanno avuto due figlie, Matilde (nata nel 1997) ed Emma (nata nel 2002). Non si conosce nulla sull'attuale compagno della ballerina, ammesso che ci sia.
Alessandra Ferri: età, altezza, peso
Alessandra Ferri è nata il 6 maggio 1963 sotto il segno del toro. La sua altezza è di 161 cm, per un peso forma che si aggira attorno ai 46 kg.