Giovedì, 11 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Phaim Bhuiyan, fidanzata, altezza, Instagram, biografia, origini e film Bangla

Dopo il successo del film Bangla è uscita su RaiPlay l'omonima serie

28 Aprile 2022

Chi è Phaim Bhuiyan, fidanzata, altezza, Instagram, biografia, origini e film Bangla

Phaim Bhuiyan (foto Instagram bhuiyanphaim)

Phaim Bhuiyan è un attore, regista e sceneggiatore italiano, ma ha origini asiatiche (Bangladesh): scopriamo fidanzata, altezza, Instagram e film. Bangla è uno dei suoi più grandi successi...almeno per ora.

Phaim Bhuiyan biografia, altezza, origini, film

Phaim Bhuiyan è nato a Roma il 31 ottobre 1995. Oggi vive nel quartiere di Tor Pignattara, ma ha origini asiatiche, proviene infatti dal Bangladesh. La madre è una casalinga, il padre invece lavora come venditore ambulante. Ha ottenuto il diploma in Video Design all’Istituto LED di Roma. Poi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo facendosi conoscere sul web. Di professione fa l'attore, ma anche il regista e lo sceneggiatore.  

Ha ottenuto moltissimo successo con il film Bangla, uscito nelle sale cinematografiche nel maggio 2019. Successivamente è stata realizzata l’omonima serie per RaiPlay. Il film è stato prodotto da Fandango e premiato con il Globo d'Oro come migliore opera prima. Fra i vari riconoscimenti ha ottenuto anche il Nastro d'argento per la migliore commedia del 2019. Lo stesso anno Phaim ha partecipato alle puntate del programma Viva RaiPlay! condotto da Rosario Fiorello. L'8 maggio 2020 ha vinto il Donatello come miglior regista esordiente. Nel mese di maggio ha diretto il videoclip del cantautore Avincola Miami a Fregene. Nel 2021 il giovane attore è stato inserito nella classifica di Forbes 30 Under 30 Europe.

Il 13 aprile 2022 è uscito su RaiPlay Bangla - La serie, composta da 8 episodi. Si tratta del sequel del suo omonimo film del 2019.

Phaim Bhuiyan ha una fidanzata?

Della vita privata dell'attore si conosce poco, lui è molto riservato. Guardando la sua pagina Instagram non emergono scatti di coppia. Al momento il giovane sarebbe molto concentrato sulla carriera lavorativa e non avrebbe una fidanzata. Probabilmente è single.

Film: il successo di Bangla

Nel 2019 è uscito al cinema il film Bangla con cui Phaim Bhuiyan ha ottenuto un grandissimo successo. Visto il successo del film è stata realizzata anche l’omonima serie per RaiPlay. Il film è prodotto da Fandango e ha ricevuto molti premi. Innanzitutto il Globo d'Oro come migliore opera prima, ma anche il Nastro d'argento per la migliore commedia del 2019.

"Ci siamo inventati la storia d’amore - ha detto lui parlando del film - ma per il resto è quasi tutto vero. Ho lavorato in un museo, ho avuto una band… Anche la questione della sessualità è reale. Bisogna avere pazienza, aspettare il matrimonio. Ho una forte spiritualità, credo molto nell’importanza dei valori. […] I miei genitori si sono sacrificati molto per me, anche facendo lavori molto umili. Mio padre è arrivato in Italia nel 1987 dal Bangladesh, dopo essere sbarcato in Francia. Mia mamma lo ha raggiunto nel ’92".

Il 13 aprile 2022 è uscita su RaiPlay Bangla - La serie, regia di Phaim Bhuiyan ed Emanuele Scaringi. Gli episodi totali sono otto.

Intervista sull'inizio della carriera

Poco tempo fa Phaim ha raccontato come ha fatto a muovere i suoi primi passi nel settore cinematografico. Dopo aver ottenuto il diploma in Video Design all’Istituto LED di Roma lui ha iniziato a farsi conoscere sul web tramite YouTube. Aveva solo 14 anni. "È stato molto formativo - ha raccontato in un’intervista a Famiglia Cristiana - perché mi ha fatto entrare nel mondo delle immagini. Avevo quattordici anni. Era una sorta di valvola di sfogo. Scuola, problemi sentimentali… Purtroppo è andata male, non avevo molte visualizzazioni. L’avvicinamento al cinema è stato casuale, mi hanno ispirato i miei professori. Ho fatto un servizio per la Rai, per il programma Nemo – Nessuno escluso, e poi è arrivata la casa produttrice Fandango. Ho avuto il coraggio di crederci, dietro la macchina da presa ci so fare. Il mio sogno è di continuare su questa strada".

Dove seguire Phaim Bhuiyan su Instagram, Facebook, Twitter

Il giovane attore ha tutti i profili social principali: Instagram, Facebook e Twitter. Tuttavia la pagine Fb non viene aggiornata dal 2018. Inoltre ha solo 783 follower. Su Twitter invece ha 116 seguaci e al suo interno si trova il link al suo canale YouTube. Qui ci sono vari cortometraggi risalenti a quattro anni fa. Compaiono anche video del 2011. Phaim Bhuiyan ha il suo seguito maggiore su Instagram, dove si contano oltre 2 mila followers. Le foto che lui pubblica riguardano soprattutto monumenti, città e qualche retroscena dal set del film Bangla.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x