Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Nada Ovcina, moglie di Gianni Nazzaro: origini, età e incidente

Tutto quello che c'è da sapere su Nada Ovcina, ecco chi è veramente la moglie di Gianni Nazzaro: origini, età e incidente

28 Aprile 2022

Chi è Nada Ovcina, moglie di Gianni Nazzaro: origini, età e incidente

Tutto quello che c'è da sapere su Nada Ovcina, ecco chi è veramente la moglie di Gianni Nazzaro, e cosa fa oggi: origini, età e incidente. Nazzaro, attore e cantante, come è ormai risaputo, è morto lo corso 27 luglio 2021 per colpa di un cancro ai polmoni. Prima dalla scomparsa, l'artista aveva risposato Nada, la quale ha raccontato sconvolta la fine dell'amato marito. "Quando Gianni ritornò da me, dopo la sua disastrosa unione con un’altra donna, aveva accumulato milioni di debiti e in seguito ha lavorato pochissimo. Di conseguenza siamo rimasti con i conti in rosso, come è successo a molti altri artisti. Ma in questo disastro oggi ho avuto il conforto di scoprire quante persone volevano bene a mio marito".

Chi è Nada Ovcina, moglie di Gianni Nazzaro

Nada Ovcina è stata la più importante tra le tante donne di Gianni Nazzaro. Lei è stata vicino all’attore e cantante napoletano fino alla fine. I due si sono sposati due volte. Il primo matrimonio è andato in scena agli inizia degli anni Settanta. I due sono diventati marito e moglie e in breve hanno messo su famiglia. Hanno infatti avuto due figli. Nel 1973 è nato Giovanni Junior e nel 1976 è arrivata Giorgia. 

Nada e Gianni si sono poi sposati una seconda volta nel 2016. Gianni aveva avuto un incidente, in cui tra l'altro aveva perso un rene e l'unica che gli fu vicino fu proprio la sua Nada. Successivamente al cantante venne diagnosticato un tumore ai polmoni. Dunque, alle 3 di notte, al Policlinico Gemelli di Roma dove l'uomo era ricoverato, i due si sono sposati per la seconda volta. La donna però ha raccontato di essere rimasta senza saldi e che non poteva nemmeno permettersi funerali dignitosi per l'amato marito ritrovato. Per fortuna sono intervenuti gli amici Lino Banfi, Maurizio Costanzo, Pippo Franco, Martufello, Sandro Giacobbe e Paola Delli Colli. "Mi hanno aiutato concretamente a dargli una sepoltura dignitosa", ha spiegato Nada Ovcina. Infine un pensiero a Pinuccio Pirazzoli, direttore d’orchestra Rai, il quale "ha pagato la sua cremazione". Inoltre, "anche gli orchestrali di Gianni, pur non essendo ricchi, mi hanno dimostrato solidarietà".

Nada Ovcina, età, dove e quando è nata

Nada Ovcina ha attualmente 80 anni di età. Non si hanno però molte altre informazioni su di lei. Non si sa, per esempio, nulla sulla sua altezza o il suo peso. Nada e Gianni Nazzaro erano stati assieme per molti anni, uniti dalla passione per la musica e lo spettacolo. A un certo punto, tuttavia, lui ha stroncato la relazione e l'ha lasciata per Catherine Frank, modella francese, tra l'altro amica della stessa Nada. Con lei, Gianni ha avuto altri due figli, Davide e Mattia.

Incidente stradale

Dopo la fine della relazione tra Gianni e Catherine Frank, il cantante e la sua ex moglie sono tornati assieme. Erano insieme quando, il 15 settembre 2016 in Francia, furono coinvolti in un terribile incidente stradale andato in scena in Francia. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x