Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stefano Tacconi figli: chi sono Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto

Stefano Tacconi ha quattro figli con la moglie Laura Speranza

24 Aprile 2022

Stefano Tacconi figli: chi sono Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto

Stefano Tacconi (foto LaPresse)

Stefano Tacconi ha ben quattro figli con la bellissima moglie Laura Speranza. Scopriamo chi sono Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto e le loro reazioni dopo il malore del padre.

Stefano Tacconi: i figli con la moglie Laura

Tacconi è nato a Perugia il 13 maggio 1957. I suoi baffoni da Magnum P.I. lo hanno sempre reso uno dei volti più riconoscibili nel mondo del calcio. La sua carriera è iniziata da giovanissimo nello Spoleto in Serie D ed è stata ricca di successi. Le sue vittorie sono innumerevoli. Essendo un personaggio pubblico, la sua vita privata è stata spesso al centro dei riflettori. Si è sposato con Laura Speranza nel 2011. Il loro matrimonio era stato trasmesso in diretta da La vita in Diretta su Rai1. Il campione ha avuto insieme alla moglie quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.

Nelle ultime ore una notizia sull'ex calciatore ha sconvolto i fan: Stefano Tacconi ha avuto un malore ed è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Alessandria. La sua famiglia si è stretta intorno a lui e i suoi figli hanno scritto messaggi di sostegno.

Stefano Tacconi, chi sono i figli Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto

Ospite a "C’è Tempo Per…" su Rai Uno, il calciatore si era raccontato parlando proprio del suo ruolo di padre. “Papà? Ci vuole tanta pazienza - aveva detto - meglio fare il portiere. I miei figli uno più bello dell’altro? Il genio è quello”. Nella stessa intervista aveva parlato un po' dei suoi figli. “Il mio primo figlio Andrea aveva cominciato con la Lazio nei Giovanissimi. Si lamentava che l’avevo portato da Suor Paola dove ci sono regole precise ma gli è servito per maturare un po'. Ha mollato perchè ha avuto due disavventure con due squadre fallite e si è stufato. L’ultimo figlio ha un carattere molto strano, voglio dargli dei consigli ma si vergogna che vado al campo. Ora vuole cambiare squadra. Sono ingestibili i figli e io voglio dargli libertà come ha fatto mio padre con me. Poi quando vado al campo ci sono le mamme che sono le peggiori di tutte, offendono l’allenatore perchè il figlio non gioca e l’altro perchè è stato sostituito, quindi sto a casa e faccio prima”.

L'ex portiere della Juventus è molto legata alla sua famiglia. Dopo il tragico malore, alcuni dei figli hanno scritto alcuni messaggi di sostegno sui social. "Riprenditi papi - ha scritto Andrea - sei un leone! Vincerai anche questa battaglia". Il ragazzo ha anche ringraziato tutte le persone che in questo momento stanno dando affetto alla famiglia. Virginia ha poi condiviso nelle storie Instagram una foto di lei abbracciata a suo padre. "Torna da me", ha scritto. Stefano Tacconi ha avuto un malore ed è stato ricoverato sabato mattina nell'ospedale di Alessandria. La sera prima aveva partecipato ad un evento di beneficienza, ma aveva poi iniziato ad avvertire un forte mal di testa. Poi aveva perso i sensi. Le sue condizioni di salute al momento sono gravi. Proprio per questo i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x