Carlo Conti: età, altezza, peso e malattia del conduttore di The Band
Tutto quello che c'è sa sapere su Carlo Conti, ecco chi è veramente il conduttore di The Band: età, altezza, peso e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Carlo Conti, conduttore del nuovo programma televisivo di Rai 1 The Band: età, altezza, peso e malattia. Si tratta di uno dei più popolari conduttori televisivi italiani, il quale ha condotto anche per ben tre edizioni (2015, 2016 e 2017) il Festival di Sanremo. Inoltre, dal 2017, è anche direttore artistico di un'altra storica trasmissione televisiva italiana, lo Zecchino d'Oro.
Carlo Conti, chi è: età, altezza, peso
Carlo Conti è nato il Firenze, 13 marzo 1961. La sua età è dunque di 61 anni. La sua altezza è nella media, 1,75 metri, per un peso di 80 chilogrammi. A 18 mesi il piccolo Carlo ha perso il padre, vittima di una terribile malattia, un tumore ai polmoni. Una volta terminati gli studi di ragioneria all'istituto "Duca D'Aosta", dove si è diplomato con 60/60, ha ottenuto un posto fisso come bancario. Tuttavia, presto, nel 1986, ha deciso di dimettersi per inseguire la sua passione in radio. In un primo momento, ha lavorato per le radio private fiorentine. Poi è iniziata la sua scalata. Oltre a essere un popolare conduttore televisivo, è anche conduttore radiofonico e autore. Tra le tante cose, è stato, come già accenato, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo e direttore artistico dello Zecchino d’Oro dal 2017.
Carlo Contri è, da oltre 30 anni, un volto simbolo della tv e dello spettacolo in Italia. Tra i vari programmi a cui ha preso parte, ricordiamo: Discoring (Rai 1, 1985-1986), Miss Italia nel mondo (Rai 1, 1997-2002, 2004-2006), In bocca al lupo! (Rai 1, 1998-2000), I raccomandati (Rai 1, 2001, 2003-2008), L’eredità (Rai 1, 2006-2015), I migliori anni (Rai 1, 2008-2011, 2013, 2016, 2017), Tale e quale show (Rai 1, dal 2012) e La Corrida (Rai 1, dal 2018)). In pratica ha lavorato quasi esclusivamente per la rete del Cavallino. Insomma, se Paolo Bonolis il padre della rete della famiglia Berlusconi, Carlo Conti lo è per la Rai. Per Conti ci sono state anche però alcune partecipazione nel mondo del cinema. Ha preso parte infatti ai film I laureati, Paparazzi e Se sei così ti dico sì.
The Band
La nuova sfida di Carlo Conti si chiama The Band, in onda dal 22 aprile 2022 al venerdì in prima serata. Si tratta di un talent show, l'ennesimo per la verità della tv italiana, alla base del quale ci saranno 8 gruppi selezionati tra le oltre duemila candidati. I partecipanti al talent dovranno cimentarsi con diversi generi musicali e prepararsi per a esibizioni live.
Il programma è stato ideato dallo stesso Conti e coinvolte in veste di tutor diversi musicisti e volti noti dello spettacolo. Tra questi ci sono infatti Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera. Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina. Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. La giuria che deciderà le sorti dei concorrenti, invece, è affidata a Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Ci saranno però anche "stacchi" comici, di Federico Basso e Davide Paniate.
Carlo Contri: malattia, pelle, abbronzato
Carlo Conti è diventato famoso anche per essere sempre abbronzato. La sua pelle è sempre scura, color caramello, anche in invero. Una carnagione nel tempo diventata iconica e suo segno distintivo, per quanto alle volte il conduttore sia, per questo, oggetto di quale presa in giro. È stato lo stesso Conti a confessare di essersi esposto a diversi trattamenti per rimanere sempre abbronzato. Chi, tuttavia, si dedica spesso a trattamenti estetici per rimanere abbronzato, spesso va incontro a problemi di salute, malattie che colpiscono la pelle. In passato era circolata qualche notizia in merito a una possibile malattia, sempre della pelle, che aveva colpito Carlo Conti. Ma non è vero nulla.
Carlo Conti però soffre di un altro problema, questa volta vero. In passato, infatti, aveva dovuto lasciare la conduzione de L’Eredità, per problemi di salute. La vera malattia di chi soffre il conduttore è il diabete, il quale non lo portava a sostenere i ritmi degli sforzi della trasmissione che andava in scena tutti i giorni.
Vita privata, moglie e figli
Carlo Conti è noto per essere molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo però dove abita: a Firenze, la sua città natale di cui tifa anche la squadra di calcio, la Fiorentina. Si è sposato il 16 giugno 2012 con la costumista Francesca Vaccaro. Diventati marito e moglie, dopo pochi anni, precisamente l'8 febbraio 2014, hanno messo al mondo il unico figlio, Matteo.