Rai, tutte le novità in arrivo

A quanto siamo in grado di anticipare da maggio partirà una nuova redazione in casa Rai: si occuperà di sport all'interno del portalone di viale Mazzini rainews24.it. Proprio in questi giorni il direttore Petrecca sta facendo le audizioni relative al job posting per scegliere i 5 redattori. La nuova redazione come dicevamo sarà operativa da Maggio.

Sangiuliano vince la sfida di Pasqua. Il Tg2 Post ha vinto la sfida degli ascolti contro i diretti concorrenti durante le giornate delle festività pasquali.

L'arrivo di Marco Damilano con la striscia serale su Rai 3 ha scatenato ovviamente il centro-destra che ora sta cercando un nome da contrapporgli per un talk in prima serata su Rai 2. Chi sarà il prescelto? Ah non saperlo...

Sapete la novità? Della guerra la gente è stufa. "La gente ormai cambia canale soprattutto se alla guerra sommi anche la crisi economica del ceto medio basso". Questa è l'aria che tira tra i direttori marketing dei grandi network nazionali, pubblici e privati. I direttori dei telegiornali si stanno leccando le ferite perché la guerra non "tira" come il covid (che aveva drogato gli ascolti facendoli aumentare a dismisura). E gli share ora crollano.

Fa eccezione Tg2 Italia condotto da Marzia Roncacci ormai stabilmente intorno al 5% di share di media.