Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Raoul Bova età, altezza, figli, Rocio, il rapporto con la ex moglie, Don Matteo

Raoul Bova è un bravissimo e bellissimo attore italiano, scopriamo quanti figli ha, chi è la moglie, tutto su vita privata e carriera

15 Aprile 2022

Raoul Bova su Canale 5 con 'Buongiorno mamma!': anticipazioni, trama e quando inizia

Raul Bova (foto Lapresse)

Raoul Bova è un apprezzatissimo attore italiano, scopriamo tutto su età, altezza, figli, moglie Rocio e la famiglia allargata. Lui entra nel cast di Don Matteo nella tredicesima edizione, quella dell'addio di Terence Hill. Nella fiction di Rai 1 interpreta il ruolo di un prete.

Raoul Bova età, altezza, biografia: due donne importanti nella sua vita

Conosciamo meglio l'attore che ha colpito i cuori di milioni di fan. La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip, soprattutto da quando si è fidanzato con Rocio Munoz Morales che oggi è sua moglie. Lui è ancora oggi ritenuto un sex symbol e ogni suo film è un successo. Il suo percorso professionale è stato ricco di soddisfazioni. Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971. Le origini dei genitori sono calabresi e campane. Ha un fisico statuario ed è alto circa 1,81m. Grandissimo sportivo sin da piccolo si è dedicato al nuoto. Quando aveva quindici anni ha vinto i campionati giovanili nei 100 metri dorso. Dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto Magistrale “Jean Jacques Rouseau” si è iscritto all’Isef. Non ha tuttavia terminato il corso. Ha successivamente prestato servizio militare nel corpo dei Bersaglieri dove assunse l’incarico di istruttore di nuoto presso la scuola sottufficiali dell’esercito. Alla fine però scoprì la sua vera passione ed ebbe modo di misurarsi con il suo talento iscrivendosi alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco. In uno dei suoi film riuscì ad unire la sua passione per il nuoto e quella per la recitazione.

Raoul Bova ex moglie e figli: l'incontro con Rocio dopo la separazione da Chiara Giordano

Fino al 2013 Raoul Bova è stato sposato con Chiara Giordano. Lei è la figlia del celebre avvocato matrimonialista milanese Annamaria Bernardini De Pace. Il loro matrimonio finì dopo ben 13 anni di convivenza. A prendere il posto della donna è stata l'attrice spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta sul set del film “Immaturi-il viaggio”. L'attore ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata. Andando indietro nel tempo, la sua prima storia importante è stata quella con l'attrice Romina Mondello.

Raoul Bova ha quattro figli nati dalle due donne con cui ha avuto le relazioni più stabili. Dal matrimonio con Chiara Giordano sono nati Alessandro Leon e Francesco. Dalla relazione con Rocio Munoz Morales sono invece nate due bambine: Luna, il 2 settembre 2015, e Alma il 1 novembre 2018.

Film: il nuovo ruolo in Don Matteo

Raoul Bova iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con piccole parti in diversi film. Il suo primo ruolo da protagonista fu nel film “Un piccolo grande amore” di Carlo Vanzina, nel 1993. Questo rappresentò il punto di partenza di una carriera ricca di successi. La sua bellezza e il suo talento lo portarono ad avere ruoli importanti anche in The Tourist, nel 2010, Immaturi, regia di Paolo Genovese, nel 2011, Viva l'Italia, nel 2012. Lui ha recitato anche in Scusate se esisto!, Indovina chi viene a Natale?, Fratelli unici, Sei mai stata sulla Luna?, Torno indietro e cambio vita. Poi ancora in Tutte le strade portano a Roma, Scusa ma ti voglio sposare. Nel 2022 Raoul Bova appare di nuovo sul piccolo schermo in Don Matteo. Si tratta della tredicesima edizione della seguitissima stagione della fiction di Rai 1. La quarta puntata è l'ultima per Terence Hill.

Dove abita

L'attore romano ha sempre scelto per la sua famiglia un’abitazione discreta, lontana dalle città più caotiche. La scelta è dovuta anche alla volontà di proteggere le figlie nate dalla relazione con Rocio Munoz Morales dal gossip. Secondo recenti indiscrezioni, Raoul Bova avrebbe lasciato Roma per trasferiti in Puglia, precisamente nella Valle D’Itria, tra le campagne di Fasano e Ostuni. Lì avrebbe comprato e ristrutturato la Masseria di San Giovanni, risalente alla seconda metà dell’Ottocento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x