Processo Heard, parla la sorella di Depp. E lui si commuove

A salire sul banco dei testimoni Christi Dembrowsky, sorella maggiore dell’attore, che ha raccontato l’infanzia travagliata dei fratelli Depp

È partito, in Virginia, il processo per diffamazione della star di Hollywood Johnny Depp contro l’attrice, ed ex-moglie, Amber Heard. Oggetto del contendere un articolo scritto dalla stessa Heard nel 2018- e pubblicato poi sul Washington Post- nel quale l’attrice parlava di violenza domestica: descrivendo Depp come un marito molesto e violento. 

A salire sul banco dei testimoni durante la prima udienza, martedì 12 aprile, la sorella maggiore di Johnny Depp: Christi Dembrowsky. Travagliata e instabile: così la donna ha raccontato l’infanzia dei fratelli Depp. Con una madre, Betty Sue Palmer, violenta e irascibile e un padre mite, paziente e affettuoso: incapace però di contrastare la moglie.

Una testimonianza difficile, quella di Christi, che ha suscitato nella star hollywoodiana un profondo momento di commozione. Benjamin Chew, l’avvocato di Depp, è poi entrato nei dettagli degli abusi subiti dai fratelli (Johnny è il minore di quattro figli) durante l’infanzia. Insulti, violenze e scatti d’ira erano purtroppo scene ricorrenti nella vita familiare dei Depp: “Ognuno di noi aveva il proprio “set” di soprannomi. Alcuni irripetibili. Il mio era Violet. Violet era la madre di mio padre e mia madre odiava sua suocera”- ha dichiarato Christi Dembrowsky.

Sul rapporto Depp-Heard alla sorella dell’attore è stato poi chiesto se ricordasse episodi in cui l’ex moglie non fosse stata gentile con l’attore. La Dembrowsky ha raccontato un evento in particolare: Johnny Depp aveva ricevuto da Christian Dior una proposta di collaborazione.

"Johnny ha detto ad Amber che erano interessati a lui — ha ricordato Dembrowski — La sua reazione è stata incredula, quasi disgustata ha chiesto: perché Dior dovrebbe voler fare affari con te? Tu non hai stile. È stato offensivo. L’ho sentita insultarlo più volte, in realtà-  ha sottolineato, ricordando di aver sentito Heard definire il fratello- un uomo vecchio e grasso”.

Gli abusi sessuali: le accuse dei legali di Amber Heard

Vari episodi di violenza sessuale, in Australia e alle Bahamas, perpetrati da Johnny Depp nei confronti di Amber Heard: quando i due erano ancora sposati. Scene raccapriccianti quelle descritte dagli avvocati difensori dell’attrice. Depp, per bocca dei suoi legali, ha categoricamente negato tutte le accuse. Il processo dovrebbe durare sei settimane.