Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mario Biondi: canzoni, auto elettriche, patrimonio, moglie, figli

Tutto quello che c'è da sapere su Mario Biondi, ecco chi è veramente: canzoni, auto elettriche, patrimonio, moglie e figli

13 Aprile 2022

Chi è Mario Biondi, canzoni, auto elettriche, patrimonio, moglie, figli

Fonte: lapresse.it

Tutto quello che c'è da sapere su Mario Biondi, ecco chi è veramente: canzoni, auto elettriche, patrimonio, moglie e figli. In poche parole, si potrebbe dire che Mario Biondi è un cantante, compositore e arrangiatore italiano. Ma, oltre il suo lavoro nel mondo dello spettacolo, sono molti gli aspetti interessanti su di lui, soprattutto quello che riguardano la sua vita privata. Andiamo a vederli assieme.

Chi è Mario Biondi, biografia e carriera del cantante

Mario Biondi è solo un nome d'arte, il nome vero del cantante è Mario Ranno. Nato a Catania il 28 gennaio 1971, la sue età è di 51 anni. Vanta poi un fisico molto robusto, con una altezza di 1.90 centimetri e un peso di 90 kilogrammi. Si è appassionato alla musica fin da bambino. Quando aveva appena 12 anni, infatti, ha iniziato a cantare nei cori gregoriani in chiesa e nelle piazze di Bitetto. Successivamente ha avuto tante esperienze in giro per l'Italia. Alla fine sceglie di perfezionarsi nella lingua inglese, la stessa lingua in cui canta.

Nel 2004 esce il suo primo singolo This Is What You Are, pensato per il mercato giapponese. L'opera, molto apprezzata, è però arrivata anche anche alle radio europee. Il suo primo album è datato 2006, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet. Dopo tre mesi gli vale il primo dei due dischi di platino. Poi, nel 2007, partecipa come celebrità al Festival di Sanremo, dove duetta con Amalia Gré nel brano Amami per sempre. Nel 2008 la vora per la Disney, che decide di puntare su di lui per il remake de Gli Aristogatti. Biondi è interprete delle due colonne sonore del film d'animazione Everybody Wants to be a Cat (Tutti quanti voglion fare jazz nella versione italiana) e Thomas O'Malley (Romeo er mejo der Colosseo). Sempre con la Disney, nel dicembre 2010, Biondi finisce per pestare la sua voce al brigante Uncino nel film d'animazione Rapunzel - L'intreccio della torre. Nel mentre, Mario Biondi fa dieci album (l'ultimo è uscito nel 2022 e si intitola Romantic) ed è presente in molte trasmissioni televisive italiane, della Rai come di Mediaset. Partecipa più volte al Festival di Sanremo e collabora con molti altri artisti musicali italiani.

Canzoni di Mario Biondi, le migliori

Impossibile elencare tutte le canzoni del prolifico cantante, ci concentriamo sulle migliori e più famose. Eccole sciorinate di seguito: 

  • 2006 - This Is What You Are (n.9)
  • 2006 - Rio de Janeiro Blues
  • 2010 - No Mo' Trouble
  • 2010 - Lowdown (con gli Incognito & Chaka Khan)
  • 2010 - Yes You (n.86)
  • 2011 - Life is Everything
  • 2012 - Blue Skies (con Jeff Cascaro)
  • 2012 - Shine On (n.51)
  • 2013 - My Christmas Baby (The Sweetest Gift)
  • 2015 - Love Is a Temple (n.94)
  • 2016 - You Can't Stop This Love Between Us
  • 2016 - Do You Feel Like I Feel
  • 2017 - Stay with me
  • 2018 - Devotion
  • 2019 - Mesmerizing Eyes
  • 2020 - Paradise
  • 2022 - Romantic Song

Mario Biondi auto elettriche

Mario Biondi, recentemente, è approdato su Motor Trend, canale 59, sfrecciando su veicoli vintage riconvertiti ad auto elettrice. Il debutto è andato in scena il 3 gennaio alle 22.15 "Electromod con Mario Biondi", ne sono seguite sei puntate che hanno portato il cantante in giro per l’Italia alla scoperta di iconiche vetture d’epoca.

Patrimonio, stipendio e quanto guadagna Mario Biondi

Non si conoscono le cifre esatte del patrimonio di Mario Biondi. Sappiamo che dovrebbe aggirarsi attorno a cifre importanti, dato che l'artista è sulla cresta dell'onda ormai da più di 20 anni. Il cantante abita in una splendida casa del 1600 alle porte di Parma, in Emila Romagna, la quale fa parte del suo patrimonio. Non sappiamo nemmeno quanto guadagna come stipendio durante le ospitate tv. Le cifre, in ogni caso, si aggirerebbero attorno a qualche migliaio di euro ad apparizione. 

Chi è Mario Biondi, moglie, figli e vita privata

Mario Biondi si è dato da fare e ha messo al mondo ben nove, e dico nove, figli. I primi sei sono arrivati grazie alla relazione sentimentale con Monica Farina. Essi si chiamano Zoe, Marzio, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario. Farina e Biondi sono stati assieme per circa 15 anni, prima del tramonto definitivo della loro relazione. 

Successivamente, e con precisione dal 2013 al 2014, l’artista si è unito all’ex concorrente di Miss Italia Giorgia Albarello da cui ha avuto una figlia. Questa, la settima figlia di Biondi, si chiama Mia. Ora il cantante ha una nuova compagna, di cui però non si sa nulla e non è stata resa nota l'identità. Non si sa se sia sua moglie o meno. Da questa relazione sono nate altre dune bambine, chiamate Mil e Matilde. L'ultima - per ora, si intende, è nata nel 2020.

Mario Biondi dimagrito, dieta o malattia

Qualche anno fa, il cantante era apparso molto dimagrito. Molti si sono chiesti se tale perdita di peso fosse stata frutto di una dieta particolare o di una malattia. In quella occasione, era stato proprio il cantante a chiarire l'arcano. Aveva infatti spiegato di essersi messo a dieta. "Ho perso 20 chili, curo l’alimentazione per una questione di salute. Ho eliminato i latticini, i farinacei e gli alcolici", ha raccontato Mario Biondi.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x