Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Clementino età, fidanzata, altezza, canzoni del rapper: il debutto a Made in Sud

Clementino debutta alla conduzione di Made in Sud nel 2022 accanto a Lorella Boccia, scopriamo età, altezza, fidanzata, tutto sulla sua vita privata

12 Aprile 2022

clementino sanremo

Clementino è un noto rapper italiano, scopriamo età, fidanzata, altezza, canzoni e album. Nel 2022 debutta alla conduzione di Made in Sud accanto a Lorella Boccia.

Clementino età, altezza, biografia

Il suo nome vero è Clemente Maccaro. Clementino è il suo nome d'arte. Lui è nato ad Avellino il 21 dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 39 anni d'età, è alto 179 centimetri e pesa circa 77 chili. Di professione fa il rapper e ha una grande passione per i tatuaggi. Li utilizza per raccontare la sua vita e gli eventi più significativi. In un tatuaggio compare la sua data di nascita in un altro il volto di Pino Daniele. Clementino ha partecipato a diverse competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006. Poi firmò un contratto con l'etichetta discografica indipendente Lynx Records. Nel 2006 pubblicò il suo primo album Napolimanicomio. Nel 2011 pubblicò I.E.N.A. e nel 2012 formò i Rapstar con Fabri Fibra. Nello stesso anno realizzò Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal. Dopo poco uscì Mea culpa, che riscosse un discreto successo in Italia. Fu anche certificato disco d'oro.

Clementino fidanzata: curiosità sulla sua vita privata

Il rapper è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Non è sposato e non ha figli. In passato gli sono stati accreditati diversi flirt con Maria Rodriguez, Valeria Sammarco, Marianna Vertola e Adriana Pelusi. Attualmente è fidanzato con Martina Difonte, molto più giovane di lui. La ragazza è nata infatti il 13 maggio 1996 e ha 25 anni d'età.

Le canzoni

Clemente Maccaro ha iniziato la sua carriera partecipando a numerose competizioni freestyle tra il 2004 e il 2006. In seguito ha firmato un contratto con l'etichetta discografica Lynx Records pubblicando il suo primo album di debutto Napolimanicomio.

Successivamente ha ricoperto diversi ruoli in tv: è entrato anche nel cast di The Voice Senior. Tra i suoi più grandi successi compaiono I.E.N.A. nel 2011, Armageddon nel 2013. Nello stesso anno c'è anche Mea culpa, nel 2015 invece "Miracolo!". Nel 2017 il rapper pubblica Vulcano e nel 2019 Tarantelle.

Clementino ha collaborato con numerosi cantanti, fra i quali spiccano Fabri Fibra e Nina Zilli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x