Ema Stokholma chi è, altezza, fidanzato, madre, fratello e libro: la vita privata
Ema Stokholma è una apprezzatissima Dj e conduttrice radiofonica e televisiva. La sua vita privata è segnata dalla violenza della madre nei suoi confronti e del fratello. Scopriamo tutto sulla voce di Rai Radio 2
Chi è Ema Stokholma, la spumeggiante DJ e conduttrice radiofonica francese con cittadinanza italiana: scopriamo altezza, biografia, madre, fratello, fidanzato. Negli ultimi anni ha sempre seguito la diretta del Festival di Sanremo di rai radio 2. Lei è stata anche la voce radiofonica dell'Eurovision Song Contest 2021, che ha visto la vittoria dei Maneskin. Conosciamola meglio.
Chi è Ema Stokholma, età, altezza, madre, fratello: tutta la vita privata
Ema Stokholma, all'anagrafe Morwenn Moguerou, è nata a Romans-sur-Isère il 9 dicembre 1983. Lei è una DJ e conduttrice radiofonica e televisiva. Inoltre fa la pittrice e la modella. Ha origini francesi, ma ha anche la cittadinanza italiana. A giugno 2021 è uscito il suo singolo Ménage à trois. Inoltre nel mese di luglio dello stesso anno ha vinto il Premio Bancarella per il libro autobiografico “Per il mio bene”.
Ma chi è Ema Stokholma? Ecco data e luogo di nascita, età, altezza, peso e tatuaggi.
- Nome cognome: Morwenn Moguerou
- Nome d’arte: Ema Stokholma
- Data Di Nascita: 9 dicembre 1983
- Età: 37 anni
- Luogo di Nascita: Romans-sur-Isère, Provenza, Francia
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Professione: DJ, Conduttrice Radiofonica e Televisiva, scrittrice, pittrice
- Altezza: 1,75 cm
- Peso: 60 kg circa
- Tatuaggi: ha moltissimi tatuaggi sul corpo. Alcuni ha deciso di rimuoverli.
Biografia: la violenza della madre su lei e il fratello
Ema Stokholma è nata in Provenza nel 1983. Suo padre è italiano, la madre francese. Lei è cresciuta insieme al fratello maggiore, tra il Midi e la Bretagna. La sua infanzia e l'adolescenza sono stati periodi molto difficili per lei. Ha dovuto affrontare le violenze della madre, sia fisiche sia psicologiche, nei suoi confronti e verso il fratello. La dj ha raccontato in alcune interviste ciò che accadeva quando lei era piccola. "Cominciava sempre con una doccia fredda. Il metodo consisteva nel trascinarmi nella vasca e buttarmici ancora vestita. A volte riempiva anche la vasca e mi teneva la testa sott’acqua", ha rivelato parlando della madre. Sua madre sarebbe arrivata a portarla sul ponte spronandola a buttarsi di sotto. L’avrebbe anche accusata di andare a letto con il padre. "Mia madre era un mostro. Ho capito perché lo faceva - ha spiegato - non aveva niente. Non la odio più". "Solo botte, umiliazioni e inviti al suicidio. A Londra ho toccato il fondo. Mi sono lasciata andare in situazioni pericolose", ha rivelato ospite al Venus Club di Lorella Boccia.
Dopo aver tentato più volte la fuga, quando aveva 15 anni è riuscita definitivamente a scappare di casa. Ha raggiunto il padre a Roma, ma è stata con lui pochi mesi. Poi è diventata indipendente. In Italia ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda. Ha sfilato per marchi prestigiosi fra i quali Valentino, Dolce & Gabbana, Fendi e Gianni Versace. Nel 2013 ha debuttato in televisione. Vediamo tutte le tappe della sua carriera.
Carriera: dalle passerelle alla tv alla radio
Ema inizia a lavorare come modella in Italia sfilando per maison famosissime. Nel 2000 inizia a muovere anche i primi passi nel mondo della musica diventando disc jockey. Si esibisce in locali italiani ed europei diventando famosa in quell'ambiente.
Nel 2013 debutta in televisione alla conduzione dell'aftershow degli MTV Italian Awards. Nello stesso anno partecipa ai programmi Jump! Stasera mi tuffo di Canale 5 e Aggratis! di Rai 2 con Andrea Delogu. Nel 2015 lavora come speaker radiofonica per Rai Radio 2, conducendo Back2Back con Gino Castaldo. Nel 2016 è al timone del programma televisivo Challenge4 su Rai 4. L'anno successivo partecipa al reality show Pechino Express di Rai 2, vincendo l'edizione in coppia con Valentina Pegorer. Nel 2018, per Radio 2, conduce la diretta del Festival di Sanremo, insieme a Castaldo e Delogu a febbraio. Nel mese di maggio invece è la voce della finale dell'Eurovision Song Contest, con Carolina Di Domenico. L'anno seguente è nuovamente impegnata nel commento radiofonico di Sanremo, con Castaldo, e dell'Eurovision stavolta commentando, prima con Federico Russo e poi con Castaldo, tutte le tre serate. Ricopre inoltre il ruolo di portavoce italiana nella serata finale. Nel 2020 è per il terzo anno consecutivo a Sanremo, sommando al commento radiofonico, ancora con Castaldo e Delogu, anche la conduzione del PrimaFestival su Rai 1, affiancata in quest'ultimo caso da Gigi e Ross. Poi è conduttrice di Stranger Tape in Town su Rai 4. Inoltre entra a far parte del cast di AmaSanremo in contemporanea su Rai 1 e Radio 2. L'anno dopo torna al commento dell'ESC per Rai 4 e Radio 2, affiancata da Saverio Raimondo.
Chi è Ema Stokholma: libro autobiofrafico e singolo
Ema Stokholma pubblica il suo primo libro nel 2020. Si tratta della autobiografia dal titolo "Per il mio bene", incentrata sulla sua difficile infanzia. L'opera viene accolta positivamente dalla critica e l'anno successivo vince il Premio Bancarella. Nel 2021 debutta invece come cantante con il singolo Ménage à trois.
Lo pseudonimo
"Il mio nome è difficilissimo e con un sacco di "r", un guaio per la mia erre moscia", ha detto spiegando per quale motivo ha scelto lo pseudonimo Ema Stokholma. Inoltre ha fatto sapere di essersi ispirata alla canzone Stoccolma di Rino Gaetano.
Fidanzato
Non sappiamo se attualmente Ema Stokholma abbia o meno un fidanzata. In passato è stata legata sentimentalmente per due anni al famoso rapper romano Gemitaiz. Lui ha dichiarato che si è trattato di “una storia bella ma molto complicata”. I due poi si sono lasciati.
Instagram Ema Stokholma
Il profilo Instagram di Ema Stokholma è un mix di foto e dipinti fatti da lei. La seguono quasi 300 mila followers e condivide con loro momenti di vita privata e professionale con estrema ironia e libertà.