Chi è Salvo Nicosia, vita privata e come è morto l'assistente di Alberta Ferretti e Karla Otto

Salvo Nicosia lascia un grande vuoto nel mondo della moda: scopriamo chi è, moglie, figli e vita privata dell'inseparabile assistente di Alberta Ferretti

Chi è Salvo Nicosia e come è morto l'inseparabile assistente di Alberta Ferretti: tutto sulla sua vita privata e sulla carriera. La moda e la comunicazione erano le sue grandi passioni. Il suo talento era apprezzato in Italia e all'estero. Nel suo percorso professionale ha lavorato anche con Karla Otto. Il manager è scomparso all'età di 52 anni.

Chi è Salvo Nicosia: vita privata e carriera del manager di Alberta Ferretti

Salvo Nicosia era il direttore della comunicazione di Alberta Ferretti e Pollini. Scomparso improvvisamente all'età di 52 anni ha lasciato un grande vuoto nel mondo della modo. Il suo nome era noto in tutto il jet set internazionale. La sua figura era una presenza fissa ai red carpet di tutti gli eventi appartenenti al mondo del fashion. Era molto attivo e seguito sui social, dove i fan lo conoscevano con il nome di Thebeardedpublicist. Salvo è sempre stato un uomo molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Lui ha lavorato nel ruolo di capo della comunicazione per Alberta Ferretti. Ha prestato il suo talento anche a Pollini e ha collaborato con altri marchi famosi. Per ben 8 anni è stato nella agenzia di Karla Otto, ma ha rappresentato un punto di riferimento anche per altri brand fra i quali Dolce & Gabbana.

Salvo Nicosia, come è morto il bravissimo manager

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Salvo Nicosia. A portarlo via sarebbe stato un infarto improvviso. Avrebbe avuto un malore e sarebbe morto due giorni dopo, venerdì 8 aprile 2022, dopo essere entrato in coma. Che cosa abbia causato questo infarto non è ancora stato specificato.

Karla Otto

Tutti ricordano i suoi 8 anni di lavoro con Karla Otto. La loro collaborazione è stata molto intensa e ha portato entrambi ad ottenere grandissimo successo. La società di comunicazione della Otto era nata a Milano nel 1982. Si è sempre occupata di PR, evoluzione strategica, consulenza per immagine, campagne pubblicitarie e organizzazione eventi. L'azienda faceva produceva anche show. Nel corso del tempo si è ingrandita aprendo sedi anche a New York, Los Angeles, Londra, Parigi, Tokyo, Shanghai. Poi ancora a Pechino e Hong Kong.

Instagram

Salvo Nicosia aveva sul suo profilo Instagram oltre 150mila follower. Attraverso i suoi scatti il manager raccontava la sua vita sotto ai riflettori. Lo si può vedere accanto a numerose star. Fra questa anche Jessica Chastain, Noemi e Bianca Balti.