Ci vuole un fiore, ospiti stasera 8 aprile 2022: tutto sulla puntata

Ci vuole un fiore: ecco chi sono gli ospiti di Francesca Fialdini e Francesco Gabbani nella puntata di stasera, venerdì 8 aprile 2022

Ci vuole un fiore, ospiti stasera: ecco chi raggiungerà Francesca Fialdini e Francesco Gabbani nella puntata di venerdì 8 aprile 2022. Al centro della serata ci saranno ancora tematiche ecologiche. In studio tanti amatissimi artisti e bravissimi scienziati.

Ci vuole un fiore, ospiti stasera 8 aprile 2022

Ci Vuole Un Fiore è il nuovo programma condotto da Francesca Fialdini e Francesco Gabbani in prima serata su Rai 1. La nuova puntata è prevista stasera, venerdì 8 aprile 2022: sarà visibile in tv e in streaming su Rai Play. Il format è dedicato a temi ecologici e vede la presenza di numerosi ospiti in studio. L'obiettivo della trasmissione è quello di sensibilizzare sulla transizione ecologica. Nel corso delle puntate i conduttori cercheranno di ricordare che si tratta di una necessità imprescindibile e che ogni persona può fare la propria parte. Lo faranno attraverso le parole di artisti e scienziati e con tanta buona musica.

Prima di rivelare i nomi degli ospiti ricordiamo che il programma arriva sulla scia di diverse polemiche. Secondo diversi rumor, sembra che la trasmissione fosse stata inizialmente proposta a Drusilla Foer, dopo il suo successo a Sanremo. Lei però avrebbe rifiutato.

Gli ospiti di Ci Vuole un fiore stasera

Scopriamo chi sono gli ospiti di Ci Vuole un Fiore nella puntata di stasera, venerdì 8 aprile 2022. L'appuntamento è per le 21:25 in prima serata su Rai 1. Francesco Gabbani e Francesca Fialdini accoglieranno in studio tantissimi artisti appartenenti al mondo della musica. Ci saranno anche scienziati e personaggi relativi al mondo dell'intrattenimento. Conosciamoli tutti e vediamo i loro nomi.

  • Michela Giraud
  • Piero Angela
  • Maccio Capatonda
  • Luca Parmitano
  • Giorgio Parisi
  • Stefano Mancuso
  • Flavio Insinna
  • Carlo Cottarelli
  • Elena Sofia Ricci

Oltre a questi ci saranno anche molti cantanti:

  • Arisa
  • Ornella Vanoni
  • Morgan
  • Tananai
  • Massimo Ranieri
  • Gilberto Gil
  • Fulminacci

A Ci vuole un fiore fra gli ospiti di stasera ci saranno anche i ragazzi del Friday for Future e molte realtà giovani che si impegnano ogni giorno per cambiare il Pianeta.

Il format

Il programma prodotto da Rai 1 con Ballandi è scritto da Matteo Catalano con Giuseppe Bosin, Ernesto Assante e Francesco Gabbani. Il format prevede la presenza di vari ospiti testimonial di diverse iniziative relative al tema della transizione ecologica. I conduttori sono Francesca Fialdini e Francesco Gabbani. Durante le puntate gli ospiti dialogano fra loro cercando di mettere a disposizione le loro conoscenze per costruire un mondo migliore.

In studio è anche presente una band con 7 elementi e due coriste. Un corpo di ballo green si esibisce sulle note delle varie canzoni. Gabbani balla, duetta e naturalmente interpreta alcuni dei suoi principali successi, ma anche altri brani che parlano di tematiche ecologiche.