07 Aprile 2022
Fonte: Wikipedia
Tutto quello che c'è da sapere su Maria De Medeiros, ecco chi è veramente: biografia, età, altezza, fidanzato, marito e figli. Si tratta di un'attrice e regista portoghese, coinvolta in produzioni cinematografiche sia europee sia statunitensi. Suo padre è il grande cantante e compositore António Victorino de Almeida.
Seguendo le orme del padre, cantante e compositore, Maria è entrata preso nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi ruoli più noti ci sono quelli della scrittrice Anaïs Nin nel film biografico Henry & June di Philip Kaufman e quello di Fabienne, la fidanzata di Butch Coolidge (interpretato da Bruce Willis), in Pulp Fiction di Quentin Tarantino, del 1994. Nello stesso 1994 Maria De Medeiros ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per il film Três irmãos di Teresa Villaverde.
Nel 2001 ha recitato la parte di Margherita in Honolulu Baby di Maurizio Nichetti, mentre nel 2004 è stata la protagonista della pellicola canadese La canzone più triste del mondo, diretta da Guy Maddin, a fianco di Isabella Rossellini e Mark McKinney.
Tra i film di maggiore successo in cui ha preso parte ci sono:
Il marito di Maria De Medeiros si chiama Agustí Camps, Production designer. La coppia ha avuto due figli:Júlia Campr Leonor Camps. Della vita privata dell'attrice, da qualche anno un po' in disarmo, non si sa altro.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia