05 Aprile 2022
Fonte: lapresse.it
Ecco chi è veramente Jimmy Sax: età, biografia, carriera, canzoni, concerti, moglie e figli. Insomma, tutto sull'artista che si definisce "nato per suonare il sassofono". Come molti artisti contemporanei, anche Jimmy è esploso sul web. E dopo un breve periodo di gavetta, è stato capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale. Si tratta, infatti, del sassofonista a oggi più conosciuto al mondo.
Come già accennato, Jeremy Rolland, in arte Jimmy Sax è nato sul web. Ma in breve tempo è stato capace di imporsi sul palcoscenico internazionale. Si tratta di un sassofonista perfetto. Non gli manca nulla: intensità, grinta, capacità di emozionare, sia con la sua voce che con il suono del suo strumento. Tuttavia, sebbene l'artista sia molto famoso, è difficile fare una sua biografia, in quando su di lui ci sono pochissime informazioni. Francese, non si sa se è nato a Parigi o a Bordeaux, il suo passato è passato piuttosto oscuro e avvolto dal mistero. Fin da bambino si è appassionato alla musica e il suo esordio su un palcoscenico è arrivato quando era molto giovane.
La sua carriera nel mondo della musica, è cominciata quando era appena un ragazzo. Jimmy Sax ha iniziato a suonare dal vivo nei più disparati locali in giro per il mondo. È stato a Miami, Dubai, New Delhi, ma anche Cancun, Capri, Parigi, St. Tropez e Monaco. La svolta della sua carriera, tuttavia, è arrivata grazie ad alcuni suoi video postati su YouTube. Qui vanta oltre 150 milioni di ascolti e, grazie a questi numeri, si è fatto notare dalle più grandi case discografiche.
Il primo album di Jimmy è stato pubblicato nell’ottobre 2021. In questo disco l’artista mostra tutto se stesso. "Non ho prodotto un album ‘facile’, che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso", si legge in una nota stampa. "Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono la chitarra, il piano e il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta".
Qui un piccolo assaggio delle sue performance:
Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo "No man no Cry", che si vede nel video precedente. Successivamente, grazie al singolo "Ibiza", ha conquistato l disco di platino in Francia. Altre sue canzoni famose sono Time, Smile e To the stars.
Dopo No man no Cry ecco To the stars:
Jimmy Sax, a marzo, ha girato l'Italia e molti hanno potuto assistere dal vivo ai suoi concerti. Per chi se lo fosse perso, fa ancora in tempo ha seguirlo in live il 24 aprile 2020, a Napoli, al PalaPartenope. Questo concerto era stato inizialmente posticipato al 7 dicembre 2020 e poi al 30 ottobre 2021.
Altre date per i suoi concerti:
Della vita privata di Jimmy Sax non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo che sia sua moglie o la sua compagna. Sappiamo però che l'artista ha avuto un figlio, dato che il suo battito cardiaco è stato inciso nel suo primo album.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia