Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Dalila Di Lazzaro: incidente del figlio, malattia, compagno, età e vita privata

Tutto quello che c'è da sapere su Dalila Di Lazzaro, ecco chi è veramente: incidente del figlio, malattia, compagno, età, vita privata

01 Aprile 2022

Chi è Dalila Di Lazzaro: figlio, malattia, compagno, età, vita privata e incidente

Fonte: Facebook profilo Dalila Di Lazzaro

Ecco chi è veramente Definire Dalila Di Lazzaroincidente del figlio, malattia, compagno, età, vita privata. Nota con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar, è un'ex modella, attrice cinematografica e scrittrice italiana.

Chi è Dalila Di Lazzaro

  • Nome: Dalila Di Lazzaro
  • Pseudonimo: Dalila Di Lamar
  • Luogo di nascita: Udine
  • Data di nascita: 29 gennaio 1953
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 67 kg
  • Occhi: celesti
  • Capelli: biondi

Dalila ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo molto presto. Lo aveva fatto per mantenere il figlio Christian, nato il 5 aprile 1969, quando lei aveva appena 16 anni. Iniziò come indossatrice, ma presto divenne stilista. Successivamente è arrivato, nel 1972, il suo debutto al cinema col film western Si può fare... amigo, a cui seguono numerosi ruoli minori. Grazie al film Oh, Serafina! del 1976, Dalila Di Lazzaro ha raggiunto finalmente la notorietà nazionale. Arriverò a fare film anche in Francia, Svizzera e Regno Unito. Tuttavia, nel 1991, Dalila deve affrontare la tragedia peggiore per una madre: la morte di suo figlio.

Dalila Di Lazzaro: incidente del figlio 

Il figlio di Christian Dalila Di Lazzaro muore all'età di appena 22 anni, a seguito di un terribile incidente stradale. Una tragedia che, come comprensibile, le ha strappato il cuore. Per riprendersi, si è staccata per tanto tempo dalla luce dei riflettori. "Ho mollato tutto e sono andata sola nel deserto – ha raccontato tempo fa in un’intervista -.  Volevo il silenzio, il nulla, la natura. Sono fuggita ad Hammamet. Mi sono immersa nel dolore per accettarlo. Poi ho scritto un libro su mio figlio. Ed è stato come fare analisi. Ma ho incontrato genitori che non riescono più a riprendersi. Ho cercato di trasformare il dolore in amore. E non mi sono più sentita sola".

Chi è Dalila Di Lazzaro: malattia

Dopo la scomparsa di suoi figlio Cristina, Dalila sarà colpita da una malattia, una forma di dolore fisico cronico. Anche questo poterà una lunga battuta d'arresto nella sua carriera d'attrice. Tale disturbo era dovuto a un incidente motociclistico, causato da una buca in una strada di Roma. A seguito di ciò, Dalila aveva riportato la frattura dell'atlante, la prima vertebra del collo, ed era stata costretta a letto per molti mesi. 

Compagno e vita privata

Della sua vita privata non si sa molto. Come già accennato, dopo la scomparsa dell'amato Cristian è rimasta per tanto tempo lontana dalle scene. Tuttavia è risaputo che, per molti anni, il suo compagno era stato Gianni Agnelli. In tempi più recenti, era ventilata l'ipotesi che il suo fidanzato fosse il musicista Manuel Pia. Tuttavia la diretta interessata aveva smentito: "Se fosse vero non avrei problemi a dichiararlo, perché sono stata una delle prime attrici in Italia ad ammettere una relazione con un uomo molto più giovane, ma non è così. C’è una simpatia, una bella amicizia tra noi, ma lui ha una fidanzata e io altre storie".

Dalila Di Lazzaro: libro

Dal 2006 Dalila Di Lazzaro esce in libreria con un libro dopo l'altro. Il primo è stata un'autobiografia intitolata Il mio cielo. Seguono: Piccoli miracoli intorno a me (2008) dedicato al figlio Christian, Toccami il cuore. Amori, sentimenti e passioni della mia vita (2009), il suo secondo romanzo autobiografico, Il mio tesoro nascosto (2011) e Una donna lo sa (2014), un romanzo che tratta della condizione femminile alla luce dei recenti episodi di cronaca di violenza contro le donne. Infine ha pubblicato La vita è così (2017), un altro romanzo in cui vengono affrontate le passioni e virtù per uscire dalle crisi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x