29 Marzo 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere su Red Canzian, ecco chi è veramente il bassista dei Pooh. Tutto sulla sua vita privata, l'ex moglie Delia e la moglie Beatrix Niederwieser, la sua carriera, il suo patrimonio e dove abita. Inoltre tutto sulla malattia che lo aveva colpito lo scorso gennaio, ecco dunque come sta ora.
Red Canzian, pseudonimo di Bruno Canzian, è un compositore, cantante, polistrumentista e produttore discografico italiano, famoso per essere stato il bassista del noto gruppo denominato dei Pooh. Ecco la scheda:
A inizio gennaio 2022, Red Canzian era stato ricoverato in ospedale per una malattia, una brutta infezione. Una vicenda che aveva fatto a suo tempo il giro d'Italia e che aveva allarmato i fan. "Ho avuto un problema di salute", aveva annunciato lo stesso bassista dei Pooh. Questa infezione "mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così". L'ex bassista dei Pooh si è riferito all'anteprima di 'Casanova Opera Pop', che si è tenuta sabato 15 gennaio 2022 al teatro Metropolitano di San Donà di Piave, a Venezia. Ora il peggio sembra passato e Red Canzian sta molto meglio.
Recentemente Red Canzian ha spiegato, a Mara Venier, 'Casanova Opera Pop'. Ecco il VIDEO:
Red Canzian ha avuto storie con Marcella Bella nel 1973, con Patty Pravo nel 1976, con Loredana Bertè nel 1977, con Mia Martini e con Serena Grandi. Dal 9 luglio del 2000, Red è sposato con Beatrice "Bea" Niederwieser. Marito e moglie hanno avuto un figlio, chiamato Philipp Mersa. Anche lui musicista, è conosciuto come Phil Mer.
Red Canzian ha però avuto anche una figlia dal suo precedente matrimonio con Delia Gualtiero, con la quale si è sposato nel 1992. La bambina, nata prima delle nozze, si chiama Chiara Canzian, anche lei musicista.
Non si sa molto del patrimonio di Red Canzian. Sappiamo che ha guadagnato e che guadagna ancora molto grazie alle sue conazioni. Qualche entrata extra arriva poi dalle ospitate televisive. Non si conoscono però le cifre esatte. Dal 1986 vive in una splendida villa di sua proprietà. Questa è situata sulle sponde del fiume Sile a Sant'Elena di Silea, sulle cui sponde Canzian è nato e cresciuto.
Di seguito le più famose canzoni di Red Canzian:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia