25 Marzo 2022
 
												Fonte: lapresse.it
Claudia Gerini è una apprezzatissima attrice italiana: ecco età, altezza, biografia, compagno, figlie e vita privata. Lei è stata protagonista di moltissimi film di successo, in televisione e al cinema. Ha alle spalle una carriera lunga e ricca di soddisfazioni. Ha interpretato moltissimi personaggi passati alla storia ed è stata diretta dai migliori registi italiani. Da Carlo Verdone a Sergio Castellitto, da Paolo Genovese a Leonardo Pieraccioni. Poi ancora Fausto Brizzi, Gabriele Muccino e Mel Gibson solo per citarne alcuni. Conosciamola meglio.
Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971. Lei è una delle più amate e famose attrici italiane. Ha 50 anni d'età ed è alta 168 centimetri. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 13 anni, vincendo il concorso di bellezza Miss teenager. Gianni Boncompagni, che secondo voci era presente anche nella giuria, la notò subito. L'attrice fu chiamata per alcuni spot televisivi. Negli anni Ottanta iniziò così la sua carriera nel mondo della recitazione. Nel 1987 ha ricoperto il ruolo della figlia di Lino Banfi nel film "Roba da ricchi". Poi la sua carriera è stata in continua ascesa. Lei è stata protagonista di numerosi film italiani dal successo stratosferico. Ha poi preso parte anche a film americani.
La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip. Scopriamo tutto sul suo compagno attuale, sull'ex marito e sulle sue figlie.
Claudia Gerini è nata il 18 dicembre 1971, nel quartiere di San Giovanni a Roma. Lei è appassionata di recitazione sin da quando era una bambina. Da piccola si divertiva ad organizzare spettacoli e recite insieme alle amiche negli stabilimenti balneari di Ostia Lido. Dopo aver vinto il concorso di bellezza di Miss Teenager si è iscritta alla scuola di ballo IALS. Intanto ha finito il Liceo. Poi si è iscritta alla facoltà di sociologia all'Università, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla recitazione. Ha così frequentato i laboratori di Beatrice Bracco e Francesca De Sapio.
La famosa attrice romana è stata spesso al centro del gossip per i suoi flirt passati. Si è parlato molto del suo ex marito Alessandro Enginoli, il dirigente finanziario con cui lei è stata sposata dal 2002 al 2004. I due hanno avuto una figlia Rosa. Della vita privata di Claudia Gerini si è parlato ancora nel 2005 quando l'attrice si è legata sentimentalmente a Federico Zampaglione. Lui è il cantante dei Tiromancino. I due sono stati insieme fino al 2016 e hanno avuto una figlia, Linda.
Tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta l'attrice ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni. La loro storia ha fatto chiacchierare per la diffrenza d'età di oltre quarta anni.
Come abbiamo anticipato prima, l'attrice ha avuto due figlie. Rosa è nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli. Linda invece è nata dal legame con Federico Zampaglione.
L'attrice ha esordito davanti alla macchina da presa nel 1987 con Roba da ricchi di Sergio Corbucci. Si tratta di una commedia a episodi in cui lei interpreta la figlia di Laura Antonelli e Lino Banfi. L'esordio in un programma televisivo è avvenuto invece nel 1991. Il titolo è “Prima donna”, diretto e ideato da Gianni Boncompagni. Successivamente Claudia Gerini è entrata a far parte del cast di “Non è la RAI”, sempre per la regia di Boncompagni.
Poi la sua carriera in qualità di attrice è decollata. Lei ha ricoperto moltissimi ruoli da protagonista ed è stata diretta da famosissimi registi italiani e internazionali. “Viaggi di nozze” del 1995 l'ha fatta diventare famosissima. Successivamente la Gerini ha preso parte ad altri film molto popolari. Fra questi “Sono pazzo di Iris Blond” del 1996. In entrambi è stata diretta da Carlo Verdone.
Ha recitato sia in televisione sia al cinema. Alle spalle ha anche ruoli in serie televisive. Nel 2022 si è cimentata anche nel ruolo di regista con Tapirulan. Ha partecipato a Ballando con le Stelle.
Claudia Gerini pratica regolarmente taekwondo. Il 26 maggio 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.
Claudia Gerini è protagonista con Can Yaman di alcuni spot per la paste De Cecco, diretti da Ferzan Ozpetek.
L'attrice è molto seguita sui social. Sul suo profilo Instagram Claudia Gerini vanta oltre 827mila follower. Condivide scatti molti scatti relativi alla sua vita privata, ma soprattutto foto che la vedono impegnata sul set.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia