Gianni Morandi operato alla mano dopo l'incidente: "Ci vuole pazienza, c'è di peggio"
Il cantante Gianni Morandi, 77 anni, è stato operato alla mano dopo l'incidente di un anno fa. L'annuncio in un messaggio sui social: "Ci vuole pazienza, c'è di peggio", ha scritto
Gianni Morandi si è operato alla mano dopo l'incidente di un anno fa occorsogli nella sua abitazione nel bolognese. L'annuncio, come al solito, è stato affidato ai social. Il cantante 77enne ha affidato sia a Facebook che a Instagram la notizia, aggiungendo: "Ieri mi sono operato alla mano destra, per ora tutto bene. Ci vuole pazienza, c’è di peggio… Foto di Anna #apritutteleporte". Un intervento già ampiamente in programma, tanto che, sempre tramite social ne aveva dato annuncio qualche giorno fa: "Ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna e ora devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni".
Gianni Morandi operato alla mano: l'incidente
Per il cantante bolognese, quello alla mano destra è un problema che si trascina già da diverso tempo. Un anno fa, infatti, il "ragazzo di Monghidoro" aveva subito un infortunio piuttosto serio che aveva fatto preoccupare enormemente i fan. Mentre stava bruciando dei rami secchi nel giardino della sua abitazione nel bolognese, era caduto proprio in mezzo alle fiamme: "Ho salvato la faccia ma non mi ero mai reso conto che cosa sono le mani per un essere umano". Morandi, per uscire dal rogo, si era appeso con la mano a un ramo infuocato procurandosi ustioni sul 15% del corpo.
Gianni Morandi, Sanremo dopo l'incidente
Un incidente che non ha impedito a Gianni Morandi di partecipare all'ultima edizione di Sanremo, dove si è classificato ben terzo con il brano "Apri tutte le porte", scritto da Lorenzo Jovanotti. Davanti a lui il duo vincitore Mahmood-Blanco ed Elisa, seconda classificata. Gianni Morandi ha poi conquistato il disco d'oro per il brano, lo annunciato lui stesso sui social: "È fantastico, dopo esattamente 60 anni dal mio primo disco, 'Andavo a 100 all’ora". Una carriera, la sua, che in molti possono solo sognare, e che un incidente domestico non è stato in grado di arrestare.