Chi è Alessandra Celentano: età, figli, malattia, padre e marito
Tutto quello che c'è da sapere su Alessandra Celentano, ecco chi è veramente: età, figli, malattia, padre e marito
Chi è veramente Alessandra Celentano, la coreografa di Amici di Maria de Filippi 2022: età, figli, malattia, padre, marito e tante altre curiosità. Oltre a essere una famosa coreografa, la nipote di Adriano Celentano è anche un'insegnante ed ex ballerina italiana. Ha iniziato la sua carriera come prima ballerina nell'Aterballetto di Amedeo Amodio. Poi ha lavorato con Elisabetta Terabust diventando la maître de ballet al Teatro alla Scala. Infine, ricordiamo che ha lavorato con grandi interpreti del mondo della danza, tra cui Carla Fracci, Roland Petit, Alessandra Ferri, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Oriella Dorella, Ambra Vallo.
Chi è Alessandra Celentano
Alessandra è figlia di Alessandro Celentano, fratello del cantautore Adriano Celentano. Inoltre è cugina del cantautore Gino Santercole, figlio di Rosa Celentano, sorella di Alessandro e Adriano. La sua carriera è iniziata a metà degli anni '80 dopo essere entrata a far parte dell'Aterballetto diretto da Amedeo Amodio. Poi è entrata a far parte nel Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia. Dal 2000 al 2002 è Maître de ballet presso il Teatro Comunale di Firenze per MaggioDanza sotto la direzione di Elisabetta Terabust.
In questi anni ha avuto modo di conoscere Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo. Inoltre tra gli altri ha lavorato con Letizia Giuliani, Jose Perez, Manuel Legris, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone, Alessandro Macario.
Alessandra Celentano: carriera e programmi
- Amici di Maria De Filippi, Canale 5 (dal 2003) - Insegnante di danza
- Pechino Express, Rai 2 (2014) - Concorrente
- Selfie - Le cose cambiano, Canale 5 (2016-2017) - Mentore
Alessandra Celentano: età, altezza, peso
Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966. La sua età è dunque di 55 anni. Veniamo alla sua altezza, che è di 177 centimetri, per un peso forma di 68 chili.
Alessandra Celentano: malattia
Alessandra Celentano, nel 2017, si è dovuta sottoporre a una delicata operazione chirurgica. Questo a causa della sindrome dell’alluce rigido. Si tratta di una malattia, non grave, molto diffusa tra i ballerini.
Chi è Alessandra Celentano: figli e ex marito
Veniamo alla sua vita privata. L'ex marito di Alessandra Celentano è il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. I due si sono sposati nel lontano 2006. Dopo la separazione, andata in scena 6 anni dopo il matrimonio, nel 2012, i due sono comunque rimasti in buoni rapporti. Per il momento non si sa se Alessandra abbia un nuovo fidanzato o compagno. Tutto fa pensare, però, che per il momento sia single. Alessandra Celentano non ha figli.