Giacomo Albieri con il cocktail “Germoglio” vince la Campari Bartender Competition
Si è aggiudicato il titolo di “Campari Bartender of the Year, con un cocktail a base di Campari, Espolòn Reposado, sciroppo di pomodori e liquore al cacao
Torna dopo due anni la Campari Bartender Competition, il concorso rivolto ai bartender di tutta Italia organizzato da Campari Academy, centro di formazione e sperimentazione di Campari Group rivolto all’universo mixology. Nel corso della speciale serata svoltasi a Milano presso il Bulk Mixology Food Bar, Giacomo Albieri si è aggiudicato il titolo di “Campari Bartender of the Year con il cocktail “Germoglio” a base di Campari, Espolòn Reposado, sciroppo di pomodori e liquore al cacao.
La competizione ha coinvolto i migliori bartender d’Italia, selezionando i 10 semi - finalisti all’interno di altrettante tappe sul territorio, in cui è stato chiesto loro di presentare un cocktail speciale a base di Campari. I ragazzi hanno poi raggiunto Milano nella giornata di lunedì 14 marzo dove, a seguito di alcune prove scritte e pratiche, sono stati annunciati i tre finalisti.
Dopo il primo posto di Giacomo Alberi, Edris Al Malat con “Gran Finale” e Antonio D’Auria con “Funky Fusion” si sono accaparrati rispettivamente secondo e terzo posto. Giacomo Albieri Veronese di origine, milanese di adozione, dopo questa vittoria potrà seguire un percorso di collaborazione con Campari Academy lungo un anno, che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani ed esterni.