Lunedì, 08 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Televoto Grande Fratello Vip percentuali oggi: attenzione, non sai una cosa

Televoto Grande Fratello Vip: quello che devi sapere

16 Marzo 2022

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip (foto Instagram)

Il televoto Grande Fratello Vip è stato un elemento classico in ogni diretta del reality: le percentuali venivano cercate anche prima delle puntate. Grazie ai sondaggi era infatti possibile scoprire quale fosse il gradimento del pubblico. Ci si poteva così fare un'idea sul possibile eliminato della serata.

Televoto Grande Fratello Vip: le percentuali oggi

Se stai facendo questa ricerca, magari non sai che il reality è finito. Nella puntata di lunedì 14 marzo è stato proclamato il vincitore finale della sesta edizione. L'avventura è stata lunghissima: ben sei mesi di convivenza. Nella casa ne sono successe di tutti i colori. Dagli amori ai litigi alle alleanze e alle rotture sono stati tantissimi i temi affrontati.

In ogni puntata Alfonso Signorini si è collegato con gli inquilini in diretta. Accanto a lui c'erano le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Al termine di ogni serata il conduttore leggeva il verdetto e faceva partire le nomination.

Televoto Grande Fratello Vip: eliminazioni aumentate nelle ultime puntate

L'edizione del Gf Vip 6 è stata diversa dalle precedenti. Il pubblico di Canale 5 era abituato a vedere una eliminazione al termine di ogni puntata. Questa volta invece il televoto spesso non era eliminatorio. Il concorrente meno votato a volte non usciva dalla casa. Il più votato invece diventava immune e poteva scegliere chi mandare direttamente al televoto fra i meno votati.

Nelle ultime settimane però il regolamento è cambiato ancora. Le votazioni erano sempre eliminatorio e addirittura è stato introdotto il televoto flash. In ogni diretta dunque c'erano almeno due eliminazioni.

Il primo ad essere eliminato in questo modo è stato Alessandro Basciano, seguito da Antonio Medugno e poi da Soleil Sorge.

Il televoto flash nell'ultima puntata

La votazione flash è stata alla base dell'ultima puntata, quella di lunedì 14 marzo 2022. La sera della finalissima infatti ci sono stati diversi televoti flash. Il pubblico ha avuto pochissimo tempo per votare il favorito, fino alla vittoria finale.

La puntata si è aperta con l'eliminazione di Giucas Casella. L'illusionista era finito in nomination con Jessica Selassiè nella diretta precedente. Dopo questa eliminazione c'è stato un susseguirsi di televoti flash a due, poi a tre, infine la proclamazione del vincitore.

Ripercorriamo le tappe della serata. I cinque finalisti erano Jessica Selassiè, Barù, Davide Silvestri, Lulù Selassiè e Delia Duran. Ognuno di loro ha dovuto sollevare un piramidale. Chi pescava quello con la base oro e non rossa andava direttamente in finale e poteva scegliere chi mandare subito in sfida. A pescare il piramidale oro è stato Barù. Lui ha mandato al televoto Davide. Quest'ultimo ha potuto scegliere contro chi gareggiare. L'attore ha fatto il nome della principessa Lulù.

Alfonso Signorini ha aperto il televoto e dopo pochi minuti lo ha chiuso. Successivamente ha letto il verdetto. La prima eliminata della finalissima è stata Lulù Selassiè.

Poi è partita la sfida Fra Delia e Jessica. A vincere è stata quest'ultima. La moglie di Alex belli è stata eliminata. Alfonso Signorini ha poi aperto una votazione flash fra Barù, Davide Silvestri e Jessica. Il meno votato è stato il nipote di Costantino della Gherardesca. Il comico è così uscito dalla casa. A disputare la finale sono stati Jessica e Davide Silvestri.

La vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip è stata la principessa. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x