Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vincitore Grande Fratello Vip 2022 è...riassunto finale Gf Vip 6: sfide e classifica

Vincitore del Grande Fratello Vip 2022: la finale del 14 marzo

15 Marzo 2022

Grande Fratello Vip 6

Grande Fratello Vip 6 (foto Instagram)

Vincitore Grande Fratello Vip 2022: tutto sulla finale del Gf Vip 6. La diretta del 14 marzo è l'ultima della sesta edizione del reality di Canale 5. La puntata è iniziata alle 21:45 con Alfonso Signorini visibilmente emozionato. "Quattro ore di pura emozione". Questa è la premessa del conduttore pronto per l'ultima serata accanto alle sue due opinioniste, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, più eleganti che mai. Dopo la prima eliminazione e la proclamazione del quinto finalista la gara si basa su duelli. Ecco tutto quello che è successo.

Vincitore Grande Fratello Vip 2022

Durante la diretta della finale sono stati aperti diversi televoti flash. L'ultima sfida è stata fra Jessica e Davide.

Il vincitore del Gf Vip 6 è Jessica Selassiè.

Riassunto finale Gf Vip 2022

La puntata è stata ricca di emozioni, rivelazioni e colpi di scena. Alfonso Signorini ha fatto una sorpresa ai vipponi entrando nella casa. Finalmente poteva vederli senza un vetro davanti. Poteva toccarli e baciarli.

Nell'ultima serata non sono mancati i litigi e i confronti, ma soprattutto il divertimento. Jessica e lulù Selassiè hanno potuto riabbracciare la sorella Clarissa e si sono esibiti con lei su una cover della Gomez. Le tre princess hanno fatto ballare tutti e sulla passerella sono arrivati anche glie ex inquilini della casa per fare da ballerini. Con una giacchina in pelle oro e pantaloni neri Andrea casalino, Giacomo Urtis, Gianluca Costantino, Antonio Medugno e Alessandro Basciano ballavano con in mano un cuore rosso.

Durante la diretta Signorini ha parlato ancora del rapporto fra Lulù e Jessica, sempre più teso nelle ultime settimane. Ha poi fatto vedere una gag esilarante fra Giucas Casella e Delia Duran. Lui aveva cercato di ipnotizzarla e le era salito in piedi sul corpo. Delia però si è piegata ed è caduta per terra. In studio hanno riso tutti. Vediamo passo dopo passo che cosa è successo nella finale. Dalle eliminazioni alla proclamazione del vincitore.

Vincitore Grande Fratello Vip 2022: le eliminazioni prima della proclamazione

La puntata si è aperta con una eliminazione. Un concorrente fra Jessica Selassiè e Giucas Casella ha lasciato la casa. In finalissima potevano finire solo cinque concorrenti, ma nella casa erano ancora in sei.

Decretato il quinto finalista, i vipponi si sono dovuti mettere intorno ad un tavolo su cui c'erano delle piccole piramidi. "Il vip che pescherà l'unico piramidale oro dovrà compiere una scelta fondamentale. La scelta che determinerà chi si affronterà nelle prime sfide". Questa la spiegazione del conduttore che ha così dato inizio alla finalissima.

Al televoto eliminatorio Jessica e Giucas

"Siete arrivati fino all'ultima sera grazie al favore del pubblico - ha detto Alfonso Signorini -. Il titolo di finalista spetta però a uno solo. Però vi dico che ognuno a modo suo è un vincitore.

Il pubblico ha deciso che tra Giucas e Jessica la corsa per il quinto posto in finale verso la vittoria deve interrompersi per Giucas".

LA QUINTA FINALISTA è JESSICA. L'illusionista è immediatamente uscito dalla casa. La Selassiè ha potuto continuare la sua corsa verso la vittoria finale.

I duelli prima del vincitore Grande Fratello Vip 2022 

Dopo l'eliminazione di Giucas è iniziata la finalissima. I cinque vipponi rimasti nella casa hanno dovuto sollevare un piramidale. Il concorrente che ha trovato quello oro ha scelto chi si doveva sfidare al primo televoto. Da quel momento è iniziata la vera corsa verso la vittoria.

A pescare il piramidale oro è Barù. Lui non partecipa alle varie sfide e va direttamente nella finalissima a tre. Lui deve scegliere un concorrente da mandare al televoto. Chi viene nominato può scegliere chi sfidare. Barù sceglie Davide Silvestri. Quest'ultimo sceglie Lulù.

Il primo televoto flash è fra Davide e Lulù. L'altra sfida è fra Jessica Selassiè e Delia Duran.

Il televoto fra Davide Silvestri e Lulù Selassiè

Davide ha raccontato come ha fatto ad entrare nel reality. L'attore ha chiamato direttamente Alfonso Signorini nella redazione di Chi. L'avventura nella casa più spiata d'Italia era un suo sogno. Prima del verdetto finale lui ha ricevuto una graditissima sorpresa. Ha rivisto sua mamma che lo ha riempito di bellissime parole. "Sei l'orgoglio della nostra famiglia - ha detto la donna - tutti ti amano. Per noi hai vinto. Ti ho visto per tanto tempo. Ti ho seguito tutti i giorni, ache di notte quando potevo. Sei stato un grande e ho iniziato a conoscerti meglio. Ci siamo persi un po' di anni, però adesso spero di ritrovarti. Non sapevo che tufacessi tutte queste cose. Spero che tu riprenda il tuo lavoro, la tua passione e i tuoi sogni. Te lo meriti. Ti adoro. Sei splendido". La madre ha poi raccontato quando lei si è separata dal marito e Davide è andato prima a vivere con il padre, poi da solo. C'era però anche un'altra sorpresa per l'attore: suo padre.

Lulù Selassiè ha potuto rivedere il suo fidanzato Manuel Bortuzzo. Lui le ha dedicato una canzone suonando il piano. Quel momento è stato molto emozionante. In studio erano tutti commossi. I due ragazzi si sono incontrati nella casa e fra loro è sbocciato subito l'amore.

Ecco il verdetto del televoto flash. L'eliminato è Lulù Selassiè. Davide continua il suo percorso per la vittoria finale.

Il televoto fra Delia Duran e Jessica Selassiè

Dopo l'eliminazione di Lulù è stato aperto un altro televoto flash. Questa volta a scontrarsi sono Delia Duran e Jessica Selassiè. Una delle due viene eliminata, l'altra continua la sua corsa verso il primo posto.

Prima del verdetto Delia ha potuto riabbracciare Alex Belli. Fra i due è tornato il sereno dopo mesi di burrasca. Il "triangolo amoroso" che ha per protagonisti Alex, Delia e Soleil è stato uno dei temi più seguiti e chiacchierati del Gf Vip 6.

Ecco l'esito del televoto flash. "Delia e Jessica, una di voi due deve rinunciare a vincere questa edizione del Grande Fratello Vip. Chi rinuncerà per sempre alla vittoria è DELIA".

Delia Duran  dunque eliminata. Jessica Selassiè continua la sua corsa.

Vincitore Grande Fratello Vip 2022: i tre finalisti

Jessica, Davide e Barù sono i tre finalisti della sesta edizione del Gf Vip. Il vincitore è fra loro. Alfonso Signorini apre prima un televoto flash. Il meno votato dei tre viene immediatamente eliminato. Poi viene aperto un altro televoto fra i due vip rimasti in gara. I voti che arrivano vengono sommati a quelli della sfida precedente.

Chi ottiene più voti è il vincitore del Grande Fratello Vip 2022. Ecco il verdetto.

"Fra Davide, Barù e Jessica il pubblico ha deciso che a un passo dalla vittoria finale il vip eliminato è Barù".

IL VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO VIP 6 è JESSICA.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x