Venerdì, 19 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gf Vip sondaggi televoto finalisti: percentuali e classifica 14 marzo

Il Gf Vip è giunto alla fine: ecco chi sono i finalisti secondo i sondaggi e chi vincerà fra loro

14 Marzo 2022

Televoto Grande Fratello Vip percentuali oggi

Grande Fratello Vip (foto instagram)

Ultimi sondaggi Gf Vip, il reality più seguito d'Italia torna stasera, lunedì 14 marzo, con l'ultima puntata: ecco le percentuali, la classifica dei finalisti e i pronostici. Solo in cinque potranno accedere alla finalissima. Nella casa ci sono però ancora sei persone. Una di loro sarà eliminata al televoto ad inizio puntata. Sono passati ben sei mesi dall'inizio della sesta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Quella di oggi sarà l'ultima diretta e terminerà con la proclamazione di un vincitore.

In studio ci saranno tutti i protagonisti del Gf Vip 6 e le due immancabili opinioniste. Sonia Bruganelli e Adriana Volpe sono pronte per dire quello che pensano senza filtri anche stasera. Vediamo allora i pronostici sulla finale, la classifica secondo le quote dei bookmaker e i sondaggi.

Sondaggi televoto Gf Vip: chi va in finale

La puntata del 14 marzo 2022 si aprirà con una eliminazione. Nella scorsa diretta è infatti stato aperto un televoto per decretare l'ultimo finalista della sesta edizione. In nomination sono finiti due concorrenti. Stiamo parlando di Giucas Casella e Jessica Selassiè. Uno di loro sarà eliminato proprio nell'ultima puntata, ad un passo dalla finale.

Grazie ai sondaggi possiamo farci un'idea sul possibile quinto finalista e poi sul vincitore. Dopo la prima eliminazione al televoto, ci saranno altre votazioni fino alla vittoria finale di un vippone.

Gf Vip sondaggi finalisti: chi esce al televoto fra Jessica e Giucas

Il reality di Canale 5 ha raggiunto il record dei record. Con ben sei mesi esatti di diretta ha battuto il record di lunghezza dello scorso anno. Con una media del 20% di share in prime time il Grande Fratello si è mostrato ancora un reality seguitissimo e ultra chiacchierato. Dopo sei mesi di convivenza forzata, per gli inquilini è giunto il momento di uscire dalla casa e tornare alla vita normale. Vita che, forse, dopo questa esperienza, così tanto normale non sarà. La popolarità dei concorrenti è infatti aumentata tantissimo. Per molti di loro ci sono già all'orizzonte tante novità in ambito lavorativo. Soleil Sorge sarà giudice a La Pupa e il Secchione show di barbara D'Urso.

La diretta si aprirà con una eliminazione. Al televoto ci sono Jessica e Giucas. Uno di loro sarà eliminato, l'altro sarà proclamato quinto finalista. Da quel momento in poi partirà la gara per la vittoria finale. Grazie ai sondaggi possiamo farci un'idea sul gradimento dei fan del programma. Questa volta però i due principali portali mostrano un risultato completamente diverso.

Ecco il risultato dei sondaggi Gf Vip sui finalisti di Reality House:

  1. Jessica Selassié: 72%
  2. Giucas Casella: 28%

Percentuali sondaggi Gf Vip di Grande Fratello ForumFree:

  • Jessica Selassié: 55,94%
  • Giucas Casella: 44,06%

I finalisti del Grande Fratello Vip 6

La Finale del Gf Vip sarà a cinque. Ad inizio puntata uno fra Jessica Selassié e Giucas Casella uscirà per sempre dalla casa perdendo la possibilità di concorrere per il premio finale. Poi inizierà la finalissima vera e propria. A gareggiare sono Delia Duran, Lulu Selassiè, Davide Silvestri, Barù, Giucas Casella o Jessica Selassiè (in base all'esito del televoto).

Classifica, quote pronostici sui finalisti del Gf Vip 6

Nelle ultime settimane le sorti dei concorrenti sono cambiate notevolmente e in modo repentino. Inizialmente tutti pensavano che avrebbe potuto vincere Manuel Bortuzzo. Quando però lui ha deciso di ritirarsi i pronostici sono necessariamente cambiati. In tanti pensavano la vincitrice sarebbe allora stata Soleil Sorge. Lei è una protagonista indiscussa della sesta edizione del reality. Ha sempre fatto molto chiacchierare, ha creato dinamiche, ha incuriosito. Tuttavia la modella italo-americana è stata eliminata ad un inaspettato televoto flash contro Davide Silvestri. L'attore è fortissimo e piace per la sua schiettezza. Ha avuto un percorso limpido che lo ha portato a superare addirittura la regina della casa.

Ma chi si aggiudicherà la vittoria finale? Ecco la classifica SNAI sul vincitore del Grande Fratello Vip 6, in ordine dal più papabile per la vittoria al meno.

  • Jessica Selassié: 2.50
  • Davide Silvestri: 2.75
  • Lulù Selassié: 2.75
  • Delia Duran: 7.50
  • Barù: 7,50
  • Giucas Casella: 25

Secondo la classifica SNAI Jessica Selassiè è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6. Ricordiamo però che lei è al televoto con Giucas. Dunque potrebbe essere eliminata ad inizio puntata. Stando però ai sondaggi e a queste quote, sembra che la più grande delle tre principesse possa davvero arrivare in finale e vincere.

L'appuntamento con l'ultima diretta è stasera alle 21:45 su Canale 5.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x