Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Benedetta Porcaroli, fidanzato, Scamarcio, età, altezza, film della protagonista di 18 regali

Benedetta Porcaroli è la fidanzata di Riccardo Scamarcio: tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera

09 Marzo 2022

Benetta Porcaroli

Benetta Porcaroli (foto LaPresse)

Benedetta Porcaroli è una bravissima e giovanissima attrice italiana: scopriamo chi è il fidanzato, come ha conosciuto Riccardo Scamarcio e la sua carriera. Ha recitato in moltissimi film, da Perfetti Sconosciuti a Baby, da L’ombra del Giorno a 18 regali. Conosciamola meglio.

Chi è Benedetta Porcaroli

Classe 1998, lei è una giovane e apprezzata attrice italiana. La sua popolarità è esplosa con il ruolo ricoperto nella serie tv Baby.

Chi è Benedetta Porcaroli

  • Nome: Benedetta Porcaroli
  • Data di nascita: 11 giugno 1998
  • Età: 23 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: attrice
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: non disponibile
  • Profilo Instagram: @bennipi

Eta, altezza, misure

Benedetta Porcaroli oggi ha 23 anni ed è alta 168 centimetri. Le sue misure non sono disponibili.

Biografia

Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno 1998 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. I suoi genitori sono separati da diverso tempo. L'attrice ha un buon rapporto sia con il padre sia con la madre. Ha un fratello più piccolo, che si chiama Guglielmo, al quale è molto legata.

Benedetta ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, iniziando a collaborare con alcune agenzie di moda. ha posato per diversi shooting fotografici ed è poi approdata al cinema. A consigliarle questa strada è stata una agente cinematografica, amica della madre. La giovane è stata scelta già al suo primo provino e nel giro di un mese era già sul set. Proprio a causa dei suoi impegni lavorativi ha iniziato a trascurare la scuola. La Porcaroli ha terminato il percorso di studi in un istituto privato.

L'artista ha anche frequentato il conservatorio per quattro anni. Da sempre è appassionata di canto, ma ha poi intrapreso la strada della recitazione.

Vita privata

Benedetta Porcaroli è molto riservata, ma essendo un personaggio pubblico spesso si è parlato della sua vita privata e dei suoi fidanzati. Nel 2016 l'attrice ha avuto una relazione con Edoardo Soleri, giocatore della Nazionale Italiana Under 20. La sua stori più lunga è però quella con l’attore e regista Michele Alhaiquee. Benedetta ha convissuto con lui per oltre sei anni.

L'attrice è finita su tutte le riviste di gossip durante la 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia per il suo presunto flirt con Riccardo Scamarcio. Un rumor che ha spiazzato tutti. Nessuno sapeva che lei avesse rotto con il suo precedente compagno e soprattutto che Scamarcio avesse lasciato la manager inglese Angharad Wood.

Benedetta Porcaroli, fidanzato attuale

Benedetta Porcaroli oggi sarebbe fidanzata con Riccardo Scamarcio. I due continuano a mantenere il massimo riserbo sulla loro relazione. Non c'è stata mai alcuna smentita nè alcuna conferma. I rumor si sono scatenati durante il Festival di Venezia 78, quando l'attrice è giunta sul lido senza il suo precedente compagno, Michele Alhaiquee. Inoltre nessuno sapeva che Scamarcio avesse lasciato la compagna Angharad Wood, dalla quale peraltro aveva avuto da poco la figlia Emily.

Dopo pochi giorni dall'esplosione del rumor, i due attori sono stati paparazzati al ristorante durante un bacio appassionato. Nessuno dei due ha mai rilasciato dichiarazioni. Riccardo e Benedetta si sono però mostrati insieme in occasione della presentazione del film L’Ombra del Giorno. Scamarcio si è limitato a commentare di non voler parlare perché quelli sono fatti privati.

Benedetta Porcaroli Instagram

Benedetta Porcaroli è molto seguita sui social. Sul suo profilo Instagram vanta oltre 1 milione e mezzo di followers.

Carriera: tutti i film

Benedetta Porcaroli ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ha posato per la prima volta per servizi fotografici quando aveva solo 14 anni. Poi è diventata modella per il marchio “Subdued”. Su suggerimenti di un'amica della madre ha deciso successivamente di fare alcuni provini cinematografici. Le è stato subito affidato un ruolo nella serie televisiva Tutto può succedere.

Da quel momento la giovane si è dedicata alla sua carriera da attrice. Nel 2016 è entrata nel cast del film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese. Poi ha avuto ruoli in “Sconnessi” di Christian Marazziti, in “Una vita spericolata” di Marco Ponti, “Quanto Basta” di Francesco Falaschi e poi in “Tutte le mie notti” di Manfredi Lucibello.

Alla fine del 2018 ha recitato come protagonista con Alice Pagani e Anna Lou Castoldi in Baby, una serie sulle baby squillo del Parioli in onda su Netflix.

I The Giornalisti l'hanno scelta nel 2019 per il videoclip “Maradona y Pelé”. Nello stesso anno l'ha voluta anche Achille Lauro per il Videoclip di 19 Marzo. Nel 2020 è protagonista di 18 Regali insieme a Vittoria Puccini. Film per cui è stata candidata per il David Di Donatello 2021 come miglior attrice non protagonista.

Nel 2021 Benedetta Porcaroli ha girato il film L’Ombra dei Giorno con Riccardo Scamarcio. Nello stesso anno è entrata nel cast del film La Scuola Cattolica sempre con Riccardo Scamarcio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x