Chi è Giulia Bevilacqua, marito, figli e film della attrice di Più forti del destino

Giulia Bevilacqua ha due figli, ecco chi è il marito e tutto sulla sua vita privata e sulla carriera

Chi è Giulia Bevilacqua, scopriamo vita privata e carriera: ha avuto due figli con il marito del quale si è innamorata con un colpo di fulmine. Lei è una apprezzatissima attrice italiana. Durante il suo percorso professionale si è cimentata anche nella scrittura e nella regia teatrale. Nel mese di marzo del 2022 il pubblico di Canale 5 la vede impegnata nel ruolo di Arianna nella fiction in costume Più forti del destino. Conosciamola meglio.

Chi è Giulia Bevilacqua: biografia

Giulia è nata a Roma il 19 maggio 1979. Si è diploma presso il Liceo classico statale Dante Alighieri di Roma nel 1997. Poi si è dedicata alla sua passione per la recitazione. Nel 2000 ha frequentato un corso per diventare attrice presso il Teatro Training Studio. Si è successivamente diplomata alla Scuola nazionale di cinema.

Carriera

La sua carriera è iniziata con alcuni video clip e cortometraggi. Poi ha iniziato a lavorare in tv divenendo uno dei volti più apprezzati nelle fiction italiane. Nel 2004 approda in teatro e tre anni dopo debutta anche al cinema. Vediamo tutti gli step della sua carriera ricca di successi.

Film e fiction: i successi in tv, teatro e cinema

Giulia Bevilacqua ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte ad alcuni videoclip. Fra i più noti ci sono quelli con Federico Zampaglione dei Tiromancino e con Bon Jovi. Successivamente è stata protagonista di diversi cortometraggi. Il debutto in televisione è avvenuto nel 2003 con la serie tv Un medico in famiglia 3.

Ha poi preso parte al cast di altre fiction di Rai Uno. Fra queste compaiono Don Matteo 4, La omicidi, Don Bosco, Una famiglia in giallo.

Nel 2005 ha un grandissimo successo nella fiction di Italia 1, Grandi domani, dove interpreta Paola Alimonti. Nello stesso anno è entrata nel cast della serie tv Distretto di Polizia, debuttando su Canale 5. Qui ha ricoperto i panni della poliziotta Anna Gori dalla quinta alla nona stagione. Nel 2004 approda in teatro con lo spettacolo Le ragioni della disfatta, diretto da Pierpaolo Sepe.

Il debutto al cinema avviene invece nel 2007 come co-protagonista del film Cardiofitness, per la regia di Fabio Tagliavia. Viene scelta poi come co-protagonista anche del film L'ora di punta, dello stesso anno. Fra i suoi film al cinema troviamo anche Feisbum! del 2009. La pellicola è ispirata al social network Facebook.

Giulia Bevilacqua è poi stata testimonial per l'iniziativa Giornate Amnesty 2009. Nel 2010 è tornata in tv partecipando ad Ale e Franz Sketch Show. Nella sua carriera ci sono moltissimi altri film e fiction. Fra queste ci sono Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato, Il delitto di Via Poma, Dov'è mia figlia? e Nero Wolfe.

L'attrice è entrata nel cast del film 100 metri dal paradiso, poi della fiction Come un delfino. Nel suo percorso artistico c'è anche la conduzione del programma La scimmia, insieme a Niccolò Torielli.

Nel 2014 ha ricoperto il ruolo della professoressa di inglese Gaia Marciali in Fuoriclasse 2. La sua carriera continua con tanti successi e nel 2022 è una delle tre protagoniste della fiction di Canale 5 Più forti del destino. 

Vita privata

Giulia Bevilacqua è una donna piuttosto riservata. La sua vita privata non è mai stata al centro del gossip. Essendo lei un personaggio pubblico, ogni tanto si è parlato anche dei suoi amori. Prima di conoscere l'uomo che è diventato suo marito, l'attrice è stata fidanzata con Simone Corrente, suo collega in Distretto di Polizia.

Marito e figli

Il 30 settembre 2017 Giulia Bevilacqua ha sposato il giornalista Nicola Capodanno con rito civile a Positano. Con il marito ha avuto due figli: una bambina di nome Vittoria nata il 16 novembre 2018 e un bambino di nome Edoardo nato a maggio 2020.