08 Marzo 2022
Andrea Pucci è un apprezzatissimo comico italiano, ospite della quarta puntata di Stasera tutto è possibile su Rai 2: scopriamo chi è, età, fidanzata, figlia, trasmissioni tv cui ha preso parte e alcune curiosità sulla sua vita. Una carriera a suon di risate, partita però lontano dai riflettori.
Il travolgente accento meneghino di Andrea Pucci, 56 anni, riecheggia dai palchi televisivi fino alle vie di Brera, centralissimo quartiere milanese, dove è facile incontrarlo mentre chiacchiera con Bobo Vieri, suo grande amico, o mentre si scatta qualche selfie con i passanti, fuori dai locali della Milano da bere. Sì, perché Andrea Pucci, all’anagrafe Andrea Baccan, è fatto così: un po’ mondano, molto alla mano e dispensatore di buon umore.
Che poi, quella di portare spensieratezza nelle case degli italiani, soprattutto in questi di tempi di Covid e di guerra, è la missione dichiarata di Stefano De Martino, che nel suo comedy show di Rai 2, Stasera è tutto possibile, ha invitato tra gli altri ospiti vip anche Andrea Pucci, un vero professionista della risata. Eppure c’è chi comico nasce e chi lo diventa: nel caso di Pucci è un po’ come tentare di risolvere il dilemma dei dilemmi, cioè se è nato prima l’uovo o la gallina. Perché, possiamo scommetterci, anche quando lavorava nella tabaccheria dei suoi genitori o vendeva oggetti preziosi in gioielleria, il miglior bijou da sfoggiare davanti ai clienti sarà stata di certo qualche barzelletta delle sue. E per lui raccontarle è semplice come fumarsi una sigaretta (semplice per chi fuma, ovviamente).
Tanto che l’esordio di Andrea Pucci nel piccolo schermo coincide con la partecipazione a La sai l’ultima? su Canale 5, dove conquista il pubblico votante con la sua satira pungente e mai banale: da quel momento abbandona per sempre le vesti di tabaccaio e di gioielliere per indossare ufficialmente quelle di cabarettista prestato a trasmissioni televisive. Lo recluta prima Colorado su Italia 1 per raccontare le difficoltà della vita coniugale attraverso la sua inconfondibile chiave ironica e dissacrante, poi Quelli che il calcio su Rai 2 per commentare le partite dell’Inter, di cui dire che è tifoso sfegatato è un eufemismo bello e buono.
Cinque anni fa il grande salto, dal ruolo di comico alle consegne di conduttore: un programma tutto suo, Big Show su Italia 1, affiancato dalla collega Katia Follesa. E non si è fatto mancare neppure il severo ruolo di giudice, affidatogli l’anno scorso da Ilary Blasi a Star in the Star, talent show di Canale 5, programma che però ha avuto vita brevissima, tra polemiche legate al presunto plagio (vedi Tale e quale Show) e scarso share. Stasera Andrea Pucci torna in prima serata su Rai 2 con Stasera è tutto possibile. E, vista la sua imprevedibile carriera, è possibile che Pucci ci stupisca ancora con qualche colpo di scena.
Soltanto una cosa è impossibile che Andrea Pucci faccia a favor di taccuino: parlare della sua vita privata. Da questo punto di vista, infatti, è chiuso come un negozio a Ferragosto, anche se sappiamo che Andrea Pucci ha una figlia, Rachele, avuta dall’ex moglie con la quale mantiene ottimi rapporti, e che è attualmente fidanzato con Priscilla Prado, classe 1984, di origini brasiliane, consulente di stile e di immagine, nonché titolare di una importante maison milanese e madre di due gemelli che si chiamano Luca e Giulia. Essendo però anche lei riservata come il compagno, non abbiamo altre informazioni più dettagliate e neppure paparazzate degne di scoop: quando è in compagnia della sua Priscilla, Andrea Pucci diserta le telecamere. E forse anche qualche aperitivo in Brera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia