Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Nathalie Guetta: altezza, marito, figli, fratello, problemi e malattia

Dagli spettacoli circensi fino al successo con Don Matteo: ecco chi è Nathalie Guetta tra curiosità, carriera e vita privata

08 Marzo 2022

Chi è Nathalie Guetta: altezza, marito, figli, fratello, problemi e malattia

fonte: Instagram @guetta_natalhie

Tutto quello che c'è da sapere su Nathalie Guetta: chi è l'attrice, qual è la sua altezza, chi sono il marito, i figli e il fratello, i problemi e infine la malattia. Classe 1958, è nata e cresciuta tra la Francia e l'Italia, è molto legata alla sua famiglia ed è nota al grande pubblico per aver recitato nella serie tv Don Matteo. Nella fiction Rai di grande successo interpretava il ruolo della simpaticissima Natalina.

Chi è Nathalie Guetta: età, altezza, famiglia e fratello

All'anagrafe è Nathalie Evalyne Guetta, ma tutti la conoscono semplicemente come Nathalie. Nata a Parigi il 9 settembre 1958, sotto il segno della Vergine, oggi ha 63 anni ed è una bravissima interprete e circense francese naturalizzata italiana. Sin da quando è apparsa sui nostri piccoli schermi, in molti si sono chiesti quale fosse la sua altezza. Ebbene, abbiamo la risposta. La Guetta è alta 155 cm

Viene da una famiglia nota sia nel suo Paese natale che qui da noi. Suo padre è Pierre Guetta, sociologo di origine ebraica e marocchina. Sua madre invece si chiama Francine Bourla ed è una famosa gallerista di arte tribale. Ma non è finita qui. 
Nathalie Guetta non ha un fratello, ma due. Uno è il celeberrimo dj e produttore di fama mondiale David Guetta. L'altro è invece Bernard Guetta, giornalista e politico.

Il percorso intrapreso da Nathalie Guetta, come si può notare, è ben diverso dagli altri membri della sua famiglia. A 16 anni da ragazza lascia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in giro per Francia, in Belgio e Lussemburgo. A 22 sbarca a Napoli, dove si dedica all'insegnamento di clownistica e mette in piedi diversi spettacoli di burattini. La sua carriera prende il via verso la fine degli anni '90 del secolo scorso.

Nathalie Guetta, carriera: dagli esordi in tv a Don Matteo

Nathalie partecipa nel 1989 al Maurizio Costanzo Show dove si esibisce con numeri acrobatici: questo è il suo vero esordio nella tv italiana. Qui la nota Cristina Comencini, che sceglie poi la Guetta per il suo film I divertimenti della vita privata. Inizia in questi anni la carriera da attrice, che prende il volo nel 2000, quando entra a far parte dell'amatissimo cast di Don Matteo, in onda su Rai 1. Natalina è una presenza fissa e molti italiani si affezionano a lei e al ruolo che ricopre nella serie. 

Nel 2018 partecipa alla 13esima edizione di Ballando con le stelle. Nathalie rimane dunque in Rai, ma questa volta in una veste diversa. L'esperienza nello show condotto da Milly Carlucci è per lei molto bella e importante. Nel 2019 inizia a partecipare, su Rai 2, al programma di Stefano De Martino Stasera tutto è possibile. Tutt'oggi la vediamo spesso nel cast.

Marito, figli e dove vive

Nel 2007 l'attrice conosce mentre si trova a Cuba Yudiel Sanchez, che diventa presto suo marito. Purtroppo però il matrimonio tra i due finisce nel 2020. Nathalie Guetta non ha figli. Oggi la donna vive a Parigi, sua amatissima città natale. Pare che abbia un appartamento molto carino con una vista mozzafiato. 

Problemi e malattia

Nathalie Guetta non ha mai parlato apertamente di problemi nè di qualche malattia. La donna sembra quindi govedere di un ottimo stato di salute. Nel 2018 però, nel corso di un'intima intervista presso lo studio di Caterina Balivo, l'attrice francese aveva affermato: "Oggi non sono una moglie, non sono una madre, non ho nulla, non mi è rimasto niente". Le sue parole avevano fatto il giro del web in brevissimo tempo. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x