25 Febbraio 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere su Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti, ecco chi è veramente: età, altezza, genitori e foto. Si tratta di un'attrice e conduttrice televisiva italiana, che non ha nulla da invidiare al collega e marito, interprete del Il Commissario Montalbano. Vediamo in dettaglio la sua biografia, la sua carriera e tutte le curiosità che la riguardano.
Nata a Napoli il 16 dicembre del 1973, ha debuttato giovanissima sul grande schermo come protagonista nel film Il principe e il pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni. Nel 2003 è Assunta Goretti, la madre della celebre santa, nella miniserie tv di Rai 1, Maria Goretti, per la regia di Giulio Base. Nel 2004 è protagonista di Eros, nell'episodio Il filo pericoloso delle cose, diretto da Michelangelo Antonioni. Durante la sua carriera in tv poi ha affiancato Adriano Celentano nel programma di Rai 1, Rockpolitik. Nel 2007 è ancora al cinema con il film di SMS - Sotto mentite spoglie, diretto da Vincenzo Salemme. Nel 2008 è su Canale 5 con le miniserie 'O professore, regia di Maurizio Zaccaro, con Sergio Castellitto, e Amiche mie, regia di Luca Miniero e Paolo Genovese.
Nel 2009 è nuovamente nei cinema con il film di Pupi Avati, Gli amici del bar Margherita. Nel 2011 recita nel film Mozzarella Stories e ha una parte nel film Benvenuto a bordo. Nel 2013 recita nel film Maldamore del regista Angelo Longoni con Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Alessio Boni e Ambra Angiolini. Nel 2014 è stata la madrina del Festival del Cinema di Venezia. A partire dal 2021 diventa l'interprete principale della fortunata fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi.
Luisa Ranieri ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato il suo futuro marito Luca Zingaretti nel 2005. Subito è stato amore a prima vista, anche se il matrimonio è arrivato solo il 23 giugno 2012. Le nozze sono arrivate con rito civile al Castello di Donnafugata a Ragusa in Sicilia. I due stanno ancora assieme e hanno avuto due bellissimi figli. La primogenita è una bambina, chiamata Emma, nata il 9 luglio 2011. Un nuovo fiocco rosa è arrivato il 27 luglio 2015, quando è nata Bianca.
Luisa Ranieri è cognata dell'ex segretario del Pd e attuale presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, fratello minori di Luca.
-1645794214501.jpg)

-1645794431560.jpg)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia