Crisi Hunziker-Trussardi e Blasi-Totti: tutto finto per fini mediatici?
Il mondo dello spettacolo italiano è fatto di squali e strategie, a volte becere. Vediamo perché Michelle Hunziker e Ilary Blasi mentirebbero sulle loro separazioni
Michelle Hunziker è argento vivo, showgirl non improvvisata, piace al pubblico e si meritava uno show tutto suo dopo anni d’importante gavetta; Michelle Impossible, show in due puntate, la prima andata in onda mercoledì scorso, è lo spettacolo che la consacra nell’olimpo della tv italiana. Dall’altra, era uno show che la presentatrice svizzera aspettava da anni e che tutto poteva essere tranne un flop, per lei, per Mediaset e la casa di produzione. Tutto doveva essere perfetto, dagli ospiti alla promozione, dagli ascolti alle polemiche, ed è che qui che scatta il sospetto se far parlare di sé anche in termini personali, così da far scoccare un tam tam mediatico e non solo televisivo, sia giusto o meno. Oggettivamente, tutto quadra: grande show che non poteva essere una debacle, Michelle e Tomaso Trussardi si lasciano, lei invita l’ex marito Eros Ramazzotti per cantare pezzi a lei dedicati e con bacio sulla bocca annesso, per ospiti il meglio del meglio di Mediaset e non solo, e il gioco è fatto. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Stessa cosa vale per Ilary Blasi, compagna di agenzia (Notoria) della bionda Michelle e con un programma in partenza come l’Isola dei Famosi, che l’anno scorso non ha brillato in quanto ad ascolti, nonostante opinionisti quali Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, che dovevano fare faville invece ammosciavano il telespettatore. Soprattutto il protettissimo Zorzi. Per non sfigurare con il Grande Fratello Vip e dare continuità al successo dei reality di Canale5, una strategia era da buttare giù e le separazioni, si sa, fanno vendere giornali e far parlare i blog televisivi, di gossip, di cronaca, ecc. Ilary e Francesco Totti, sulla carta coppia indissolubile fino a pochi giorni fa e con 3 figli a carico, sono un totem del gossip che, ancora dopo anni, smuoverebbe ciarpame mediatico e parecchia attenzione, che a detta di molti confluirebbe sul programma tv in partenza. Il fatto è che il telespettatore non è più scemo e ai finti gossip triti e ritriti preferisce l’onestà.
Ipotesi o verità? Fatto è che tali separazioni sono cadute ad orologeria per la partenza di due programmi tv importanti, dove da una parte c’è la credibilità di due donne e dall’altra milioni di euro d’investimento.