20 Febbraio 2022
Fonte: Facebook
Ecco chi è veramente Nabiha Akkari, il cui meraviglioso sorriso in Che Bella Giornata, nei panni di Farah Sadir di fianco a Checco Zalone, ha conquistato l'Italia: età, marito e film. Nata a Villecresnes, piccolo comune francese nella regione dell'Île-de-France, ha origini tunisine. Oltre a un'attrice è anche una cantante.
Nabiha Akkari si è formata come cantante in Francia dal 1996 al 2000 presso il Conservatorio du Val d'Yerres, dove a frequentato corsi di teatro con la compagnia Leygurande. Dal 2005 è invece entrata al Centre des Arts del la Scene. Qui ha seguito corsi di teatro e canto sotto la direzione di Jacques Mornas. I suoi studi in materia di spettacolo la porteranno poi fino a Sydney. Sì è infatti iscritta all'Actor Center di Sydney, in Australia. Un'esperienza, fatta sotto l'attenta guida di Steve Rodgers, che le è servita per migliorare la tecnica attoriale.
Dopo qualche esperienza a teatro, diventa famosa al pubblico francese attorno al 2009 quando recita in due serie televisive: la quarta stagione di Nos annees pension e Un monde meilleur di Stéphane Kopecky. La notorietà in Italia arriva grazie al film di Checco Zalone e di Gennaro Nunziante, che la scelgono per interpretare Farah in Che Bella Giornata.
Si sa poco della vita privata di Nabiha Akkari. Non è sposato e non ha un marito. Il suo compagno, con il quale convive da tempo, è l'attore francese Baptiste Lorber. La coppia, l'8 marzo del 2020, in piena pandemia, ha anche avuto un figlio, di cui però non sono disponibili informazioni.
In che Che bella giornata, film di grandissimo successo del 2010, Farah è una giovane araba che, in compagnia del fratello e di altri fondamentalisti islamici, si trova a Milano distruggere la Madoninna sopra il Duomo. Una vendetta, quella di Farah e del fratello, contro l'occidente che ha portato via la loro famiglia. La giovane e bellissima ragazza prova dunque a farsi amico Checco, appena assunto a guardia della Cattedrale a seguito di una raccomandazione. Ma tra loro scatta qualcosa e le loro vite saranno
Tra le protagoniste femminili che hanno accompagnato Checco Zalone in questi anni (Giulia Michelini e Eleonora Giovanardi), Nabiha Akkari è stata forse la più sorprendente. Il successo di Che bella giornata le porta fortuna in Italia, dato che viene scelta per Lezioni di cioccolato 2, accanto a Luca Argentero. Sempre nella nostra Penisola, nel 2016, è ancora al cinema con Luca Miniero.
Ecco tutti i film e le esperienze in televisione di Nabiha Akkari.
Cinema:
Programmi televisivi:
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia