Nunzia di Girolamo, una politica prestata alla conduzione
L’ex forzista ed ex alfaniana, conduce Ciao Maschio in seconda serata al sabato su Rai1, un talk che non brilla in ascolti
Per Nunzia de Girolamo sembra che tutto sia possibile, soprattutto negli ultimi due anni. Considerando che la prima edizione del “suo” programma Ciao Maschio ha attenuto ascolti non esaltanti per Rai1 (spesso sotto il 10% di share nonostante l'ottimo traino di prima serata), un direttore di rete o dirigente ci penserebbe due volte a riconfermarla, eppure la de Girolamo è ancora lì. Tanti professionisti vengono fatti fuori per molto meno.
Conduzione opinabile ma sempre entusiasta, programma palloso, modus operandi dejà vu, ospiti triti e ritriti, un po’ di politicamente corretto come si usa a Rai1 e Nunzia di Girolamo ha il suo bel posto al sole in barba a chi fa televisione da anni, chiede un programma o una posizione in qualche produzione e non la ottiene. La de Girolamo ha buona parlantina e un posto in tv per lei ci starebbe a pannello, ma dopo anni di gavetta e non con un progetto "cotto e mangiato" sulla rete più importante d'Italia. Nunzia de Girolamo si saprà rifare.