Chi è Giorgio Pasotti altezza, figlia, compagna, fisico, film: tutto sull'attore
Scopriamo tutto sulla biografia e sulla vita privata dell'attore protagonista di moltissime amate fiction
Giorgio Pasotti è un attore italiano di notevole talento. Il suo è uno dei volti più noti del mondo delle fiction rai e del piccolo e grande schermo. Scopriamo insieme chi è e quel è la sua altezza, chi è la figlia, compagna. Tutto inoltre sul suo fisico e i suoi film. L'attore infatti, molto apprezzato dal pubblico femminile è anche spesso al centro delle cronache rosa italiane.
Nato a Bergamo il 22 giugno 1973, il segno zodiacale di Giorgio Pasotti è Cancro. Una curiosità su di lui che pochi sanno è che si tratta di un grande appassionato di arti marziali cinesi. Proprio per questa passione decise di passare del tempo in Cina nel 1987 e poi ancora nel 1992. Qui inoltre partecipò come protagonista a ben due film: : Treasure Hunt e The Drunken Master III.
Altezza e fisico
L'attore è alto 175 cm e pesa circa 75kg. Non sembra avere tatuaggi. Presenta un fisico invidiabile.
Figlia
Giorgio Pasotti ha una figlia nata dalla sua relazione con Nicoletta Romanoff con la quale oggi ha mantenuto un rapporto sereno. Tutto, sembra, per il bene della piccola. La bambina, che si chiama Maria, è nata il 19 gennaio 2010. L'attore ha più volto ribadito l'amore che lo lega alla piccola dicendo che gli ha positivamente sconvolto la vita.
Compagna: vita privata e storia con Elisa
Come già accennato, la vita sentimentale di Giorgio Pasotti è certamente ricca di storie e amori. Ha avuto una relazione sentimentale molto chiacchierata con la cantante Elisa, conosciuta sul set del video di Luce (tramonti a nord est). Ha poi avuto un legame molto forte con Nicoletta Romanoff. Dalla loro relazione è nata la figlia, Maria. Tra il 2008 e il 2009 ha portato avanti una storia breve ma intensa con Giulia Michelini. Dal 2017 è fidanzato con l'attrice e modella Claudia Tosoni conosciuta durante lo spettacolo "Sogno d'una notte di mezza estate" per la regia di Massimiliano Bruno.
Film
Ecco qui alcuni dei titoli recenti dei film, per il piccolo e il grande schermo, più amati e in cui Giorgio Pasotti ha avuto un ruolo rilevante.
Un matrimonio da favola, regia di Carlo Vanzina (2014)
Mio papà, regia di Giulio Base (2014)
Io, Arlecchino, regia di Giorgio Pasotti e Matteo Bini (2015)
Tulipani - Amore, onore e una bicicletta (Tulipani: Liefde, eer en een fiets), regia di Mike van Diem (2017)
Nove lune e mezza, regia di Michela Andreozzi (2017)
Lectura Ovidii, regia di Davide Cavuti (2019)
Abbi fede, regia di Giorgio Pasotti (2020)
Non avere paura - Un'amicizia con Papa Wojtyla, regia di Andrea Porporati (2014)
A testa alta - I martiri di Fiesole, regia di Maurizio Zaccaro – film TV (2014)
Il mistero sottile – serie TV (2017)
Il capitano Maria – serie TV (2018)
I nostri figli - film TV, regia di Andrea Porporati (2018)
La Compagnia del Cigno – serie TV (2019)
Il silenzio dell'acqua – serie TV (2019-2020)
Mina Settembre – serie TV (2021)
Lea - Un nuovo giorno - serie TV (2022)