14 Febbraio 2022
Zeudi di Palma (foto da Instagram)
Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia originaria di Scampia, la sua altezza è di 172 cm: ecco età, biografia, genitori, misure e carriera. Ha ottenuto il titolo di donna più bella d'Italia il 13 gennaio 2022. La proclamazione è avvenuta durante la diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia.
"Sono di Scampia. Gomorra dà un’idea distorta, qui tanti ragazzi vogliono emanciparsi". Così la giovane dopo aver ottenuto il titolo di Miss Italia. La bellissima studentessa, con occhi castani e lunghi capelli scuri aveva già conquistato la fascia di Miss Napoli 2021. È una modella ed è appassionata di calcio.
Nel corso della finale, a causa di un clamoroso errore, sembrava essere stata eliminata. Invece lei era la vincitrice del concorso di bellezza. Abbandonata dal padre quando aveva solo due anni, non ha avuto una vita facile ma non si è mai persa d'animo. Conosciamola meglio e scopriamo tutto su di lei.
Zeudi Di Palma è alta 172 centimetri. Non si conosce il suo peso e non si hanno le misure. Ha occhi e capelli castani.
Si chiama Zeudi Di Palma ed è nata a Napoli. Oggi vive a Scampia e studia sociologia all’Università di Napoli. Ha un fratello e una sorella che sono poco più grandi di lei. I loro nomi sono Asia e Giuseppe. La madre è una donna molto coraggiosa. Come raccontato dalla stessa modella, ha cresciuto tre figli da sola. Il padre li ha abbandonati quando lei aveva solo due anni.
Ha cominciato a fare la modella quando aveva solo 12 anni per "Le Vele in moda". Successivamente ha lavorato come mascherina al San Carlo. Considerato il suo aspetto fisico, la giovane ha iniziato a partecipare diversi concorsi di bellezza. Prima ha vinto Miss Napoli 2021, poi è stata proclamata Miss Italia.
Zeudi di Palma ha origini napoletane. Il suo nome è uguale a quello dell'attrice Araya, che piaceva moltissimo al padre Pasquale. La storia della sua famiglia è segnata da un abbandono. Il padre se ne è andato da casa quando lei aveva solo due anni. La madre, Maria Rosaria, si è così ritrovata a dover crescere tre bambini da soli. La modella è molto fiera di lei.
La giovane ha dedicato la vittoria a Miss Italia proprio a lei, una "donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza". Maria Rosaria era stata licenziata. Ha fatto molti lavori umili per poter crescere i suoi tre figli. "Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli - ha fatto sapere Zeudi al Corriere della Sera - e ha fondato “La lampada di Scampia”, un’associazione che aiuta i ragazzi a esprimere il loro talento".
Nell'intervista la ragazza ha parlato anche delle sue origini e della sua infanzia a Scampia. "A Scampia ho frequentato le elementari e le medie. I ragazzi qui fanno il doppio della fatica per emanciparsi da certi contesti - ha commentato -. Proprio per questo lo Stato dovrebbe essere più presente per aiutarli. Vale per tutte le realtà più complicate, non solo per la nostra".
Si conosce molto poco della vita provata della giovane modella. Al momento non si sa se abbia un fidanzato o sia single. Nelle foto di Instagram appare sempre da sola.
Zeudi di Palma è stata proclamata Miss Italia 2021 nella finale che si è tenuta a Venezia e che è stata trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz. Era giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli. Lei è salita al primo posto del podio. Dietro di lei Gabriella Bagnasco della Basilicata e Lorena Tonacci di origini campane.
L'elezione è arrivata ben cinque mesi in ritardo a causa del Covid. L'edizione di quest'anno è stata condotta da Alessandro Di Sarno e Elettra Lamborghini. In finale c'è stato un clamoroso errore che riguarda proprio la vincitrice del concorso. Sulla busta contenente il nome della prima eliminata delle tre finaliste c'era proprio il nome di Zeudi. La giuria ha poi corretto con il nome giusto, quello della Tonacci.
Dopo essere stata eletta Miss Italia, Zeudi di Palma ha subito voluto fare una dedica. "A mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza. Mio padre Pasquale - ha raccontato al Corriere della Sera - ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola e quando avevo dieci anni ha anche dovuto affrontare la morte di sua madre, mia nonna. È stata licenziata, ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa". "Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli - ha aggiunto - e ha fondato “La lampada di Scampia”, un’associazione che aiuta i ragazzi a esprimere il loro talento".
La modella ha rivelato che sensazione ha provato quando per errore sembrava che fosse stata eliminata. "Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia - ha confessato - ed è un percorso che auguro a ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare".
Zeudi di Palma ha rivelato di non aver mai visto il film Gomorra. "Forse per un quarto d’ora una volta. Dà un’immagine di Scampia che non riconosco - ha commentato la modella - non mi interessa vederlo. Scampia è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi".
Zeudi di Palma ha quasi seimila follewer su Instagram. La popolarità raggiunta con il concorso di Miss Italia le permetterà sicuramente di vedere questo numero crescere. Sul suo profilo pubblica soprattutto scatti che la ritraggono durante alcuni shooting. Nell'ultimo periodo sono comparse molte foto che la vedono impegnata nel concorso di bellezza.
Zeudi di Palma si definisce un'artista "a tutto tondo". Le piace l'arte in generale. Ama disegnare e suona il clarinetto, le percussioni, il pianoforte. Ascolta molto la musica e al Festival di Sanremo le è piaciuta molto la canzone Elisa, ma anche quella di Blanco e Mamhood.
Nella sua carriera vorrebbe anche recitare, ma desidera continuare ad aiutare i ragazzi del suo territorio.
La modella è anche molto golosa. Va matta per le polpette che le prepara sua madre. Nonostante la sua giovane età, si è detta anche molto brava ai fornelli. La sua serie tv preferita è Euphoria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia