Domenica, 07 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Max Angioni, il comico prodigio da Zelig a Le Iene: carriera, biografia, origini e spettacoli

Tutto su Max Angioni, il comico esploso a Zelig e poi a Le Iene, ecco chi è: carriera, biografia, origini e spettacoli. E pensare che tutto era iniziato con uno sketch su Gesù

09 Febbraio 2022

Chi è Max Angioni, il comico prodigio da Zelig a Le Iene: carriera, biografia e spettacoli

Fonte: Facebook profilo Max Angioni

Tutto quello che c'è da sapere su Max Angioni, il comico prodigio esploso definitivamente a Zelig e a Le Iene, ecco chi ècarriera, biografia, origini e spettacoli. Sarà per sempre indimenticabile il suo personaggio a Zelig, chiamato Kevin Scannamanna. Un giovane che partecipa a vari talent show senza però avere particolare talento. Uno sketch che ha fatto conoscere Angioni in tutta Italia, con i giovani che - per molto tempo - hanno continuato a ripetere i suoi tormentoni. Successivamente nuova sfida a Le Iene, dove è apparso tra l'altro nel trailer di lancio assieme a Teo Mammucari e a Belén Rodríguez. E dire che la sua carriera è iniziata con un pezzo su Gesù a Italia's Got Talent. Vediamo tutto quello che c'è da sapere su Max Angioni. 

Chi è Max Angioni: la scheda

  • Nome: Max Angioni
  • Data di nascita: 1990
  • Età: 32 anni
  • Luogo di nascita: Como
  • Segno Zodiacale: informazione non disponibile
  • Altezza: informazione non disponibile
  • Peso: informazione non disponibile
  • Social: Instagram e Facebook
  • Famiglia: informazione non disponibile
  • Fidanzata: informazione non disponibile

Chi è Max Angioni: da Zelig a Le Iene

Max Angioni ha sorpreso l'Italia sul palco di Zelig, nell'ultima edizione condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Qui ha vestito i panni di Kevin Scannamanna, un giovane che vuole diventare famoso partecipando ai vari talent show. Tuttavia, tra molta insicurezza e un po' di arroganza, Kevin non sembra avere particolare talento. Ecco, di seguito, un breve estratto delle sue prestazioni:

Dopo l'esperienza a Zelig, risalente a fine 2021, Max Angioni, come già accennato, approda a Le Iene a inizio febbraio 2022. Proprio lui, assieme ai conduttori Teo Mammucari e Belén Rodríguez nel trailer di lancio della nuova stagione della trasmissione in onda su Italia uno. 

Max Angioni: biografia e carriera

Max Angioni è nato a Como nel 1990. Dopo il liceo ha deciso di seguire la sua passione per il teatro. Ha studiato presso la scuola di "Teatro in Centro" diretta da Ester Montalto, e successivamente è entrato all’Accademia del Comico di Milano. La notorietà arriva sul palco di Italia’s Got Talent, dove si è esibito in un monologo ironico sul Vangelo. In finale è arrivato secondo.

Nel 2019 Max Angioni ha poi partecipato a Zelig Time e nel 2020. Nello stesso anno ha inoltre vinto il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia. Come già accennato, poi, sono arrivate le partecipazione a trasmissioni storiche di Mediaset, Zelig e Le Iene appunto. Inoltre, il 12 novembre, quando è stato svelato il cast di LOL 2, comedy show di Amazon Prime, Max Angioni è risultato tra i partecipanti.

Vita privata e fidanzata

Max Angioni è una persona riservata e si sa poco sulla sua vita privata: sul suo profilo Instagram e su quello Facebook ci sono molte foto e video che rimandano alla sua professione. Non ci sono però informazioni su una sua fidanzata

Max Angioni e lo sketch su Gesù

Tutta la carriera da comico di Max Angioni, come già accennato, è iniziata grazie a un pezzo su Gesù e sul Vangelo. Il monologo come spiegato dal ragazzo stesso, è nato per caso. "Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio (…). Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar…".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x