Giovedì, 11 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Andrea Rigonat: Sanremo, Instagram, carriera e curiosità sul marito di Elisa

Elisa e Andrea stanno insieme dal lontano 2008 e sono complici in tutto, sia nella vita privata che in quella lavorativa

03 Febbraio 2022

Chi è Andrea Rigonat: Sanremo, Instagram, carriera e curiosità sul marito di Elisa

Matrimonio tra Elisa e Andrea nel 2015 (fonte: lapresse)

Tutto su Andrea Rigonat: chi è il chitarrista marito di Elisa, vera stella del Festival di Sanremo 2022, qual è il suo profilo Instagram, la sua carriera e infine le curiosità sul suo conto. Andrea e Elisa si sono sposati nel 2015 e dal loro amore sono nati due bellissimi figli. Sia la cantante che il marito sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata: a volte condividono momenti di vita quotidiana e scatti di famiglia sui social, ma non amano stare al centro del gossip e della cronaca rosa. Classe 1976, Andrea da ragazzo si è diplomato al conservatorio di Firenze e ha frequentato un'importante accademia musicale.

Andrea Rigonat: chi è il marito di Elisa 

Elisa è tornata a far parlare di sé per la sua partecipazione a Sanremo 2022, dove si è presentata con una magnifica canzone. Il titolo è "O forse sei tu" ed è un bellissimo brano che parla d'amore. La voce di Elisa, tra le altre cose, è davvero incantevole. Al suo fianco c'è l'immancabile marito Andrea Rigonat, che la segue e le sta sempre vicino. I due si sono fidanzati nel lontano 2008. Dopo sette anni di fidanzamento, nel 2015, hanno deciso di convolare a nozze. Dalla loro storia d'amore da favola sono nati Emma Cecile nel 2009 e Sebastian, il più piccolino, nel 2013.

La cantante qualche tempo fa, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, si è lasciata andare ad una confessione sul loro rapporto: "Non pensavo che avrei avuto dei figli, credo sia normale se hai avuto un'infanzia e un'adolescenza un po' complicata come la mia: quando hai un padre assente che vive con un'altra famiglia, la famiglia non ti sembra il posto più bello del mondo. Sono diventata madre solo perché ho incontrato mio marito", ha raccontato. "Andrea è quello più tosto con i bambini, ma è buono anche lui, si fa fatica con i bambini moderni". Sulle nozze Elisa ha anche detto ai microfoni di Verissimo su Canale 5: "Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l'altro".

Curiosità e Instagram

Elisa Toffoli e Rigonat non sono solo legati dal punto di vista sentimentale, ma anche artistico. I due sono complici in tutto: sia nella vita che nel lavoro. Andrea infatti, oltre che essere il marito della cantante, è anche il suo chitarrista e il suo co-produttore di alcuni dei suoi dischi più famosi. Entrambi hanno un'anima molto rock e sono una splendida coppia nel privato e nel lavoro. Su Instagram il musicista ha oltre 16mila follower. Lo potete trovare qui: @andrea_rigo_rigonat.

Andrea Rigonat: la carriera da chitarrista

Il nome di Rigonat è molto noto nel panorama musicale italiano. Oltre ad affiancare la moglie, Andrea ha prodotto successi per artisti nazionali e internazionali. Lui ha lavorato con l'ex allieva di Amici Federica Carta e ha collaborato con cantanti del calibro di Tiziano Ferro, Laura Pausini e Francesco Renga. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x