Chi è Margherita Mazzucco data di nascita, fidanzato, biografia, L'Amica Geniale
Un giovanissimo talento della fiction targata Rai: tutto sulla sua vita privata e professionale
Chi è Margherita Mazzucco, la giovanissima attrice de L'Amica Geniale protagonista insieme a Gaia Girace. Scopriamo tutto sulla sua data di nascita, il fidanzato, la biografia, il suo ruolo nella fiction. Si tratta del suo esordio nel mondo cinematografico... E sicuramente ha iniziatro alla grande! E' stato Saverio Costanzo a scoprirne il talento direttamente tra i banchi di scuola del suo liceo a Napoli. La Mazzucco alterna nel proprio ruolo il dialetto napoletano e l’italiano forbito frutto dei faticosi studi del suo personaggio Lenù.
Attesissimo è inoltre Chiara, di Susanna Nicchiarelli. In questo biobic interpreterà il ruolo di Santa Chiara, la santa di Assisi che ha fondato l’ordine delle clarisse. Il nuovo lungometraggio, la cui realizzazione è prevista per il 2022, concluderà la trilogia delle biografie femminili Nico, 1988 e Miss Marx, realizzati dalla regista in questi anni.
Data di nascita: altezza e peso
Margherita Mazzucco è giovanissima: appena maggiorenne. E' nata a Napoli il 26 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ma il suo talento non ha nulla da invidiare ai grandi. La sua altezza è di 166 cm e dovrebbe pesare sui 57kg.
Fidanzato e vita privata
La ragazza è molto riservata sulla sua vita privata e neanche dalle sue pagine social si riesce a intuire qualcosa di più. Si sa però che ha un fidanzato, di cui non sappiamo il nome, da diversi anni. Si sa inoltre che è legatissima alla famiglia.
L'Amica Geniale
“Con le mie amiche non sapevamo minimamente in cosa consistesse un provino, e – la verità? – nemmeno avevamo letto i libri. Infatti, tanto poco ci credevo, che l’ho affrontato con enorme serenità, una calma che è riuscita a stupire anche il regista”, ha raccontato Margherita Mazzucco, ospite al Festival di Sanremo 2022. Sin da subito ha stretto una bella amicizia con Gaia Girace, che veste i panni di Lila Cerullo: “Eravamo rimaste in dieci. Ci siamo piaciute subito, tra noi è nata immediatamente una forte complicità. E meno male: per otto mesi, abbiamo vissuto quasi in simbiosi”. Così ha dichiarato rispetto alla scelta del regista di prenderla come protagonista.
Tratto dai romanzi di Elena Ferrante, ‘L’amica geniale’ ci racconta il mondo di due adolescenti e Elena Greco, Lanù come la chiamano gli amici nella serie, attualmente non ha altri progetti all’attivo se non dare il massimo all’interno della serie per guadagnarsi sempre più stima nel pubblico, nuovi fans accrescendo la sua arte recitativa al fine di poter programmare un futuro nel mondo del cinema che conta. Tutto nacque quasi per gioco, come spesso accade, sui banchi di scuola in una città che al cinema e alla televisione ha donato tanti giovani talenti, tra i quali sono nate nuove stelle così come tante comete si sono spente sul nascere.