02 Febbraio 2022
Arisa (foto profilo Instagram @arisamusic)
Tutto quello che c'è da sapere su Arisa, ecco chi è veramente la cantante tra i protagonisti di Sanremo 2022: età, altezza, peso, carriera e relazione con Vito Coppola. All'anagrafe Rosalba Pippa - nata a Genova il 20 agosto del 1982 - è una cantante e personaggio televisivo italiana. Il successo nel mondo della musica lo deve soprattutto alla partecipazione al 59º Festival di Sanremo del 2009 con il singolo Sincerità, vincendo nella categoria "Nuove Proposte". Ma Arisa non è solo questo. Ecco tutto quello che non sapevate sulla nota cantante.
Arisa è cresciuta assieme alle due sorelle Sabrina e Isabella a Pignola, in Basilicata. Fin da bambina, ha dimostrato tutta la sua passione per la musica. Ad appena 4 anni il suo primo concorso canoro, “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Il successo però arriva tardi. Dopo il diploma, Arisa per qualche anno vari lavori saltuari: la cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.
Ma la passione per la musica non la lascia e le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare. Nel 2008, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo dove vince nella categoria Proposte. Il brano presentato, è Sincerità, una canzone che chiunque ha avuto modo di sentire in Italia.
Dopo ha partecipato al concerto benefico organizzato da Laura Pausini, “Amiche per l’Abruzzo” assieme ad altre 40 cantanti italiane. Nel 2010 il ritorno sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in “Malamorenò” . Nello stesso anno entra a far parte del cast di “Victor Victoria – Niente è come sembra” su La7, con Victoria Cabello, Melissa Panarello e Geppi Cucciari.
Per tanti anni il suo fidanzato è stato il so stesso manager Lorenzo Zambelli. I due si sono lasciati due volte, nel 2016 e nel 2018. Dopo la definitiva rottura, Arisa ha adottato due cani, Titti Verdura e Nino Meringa. "Io l’ho vissuto un amore eccezionale", ha commentato Arisa dopo la fine del rapporto con Zambelli. "È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio”.
Della vita privata di Arisa si conosce molto altro. La donna vive nella periferia di Milano e ha dichiarato di essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica. "Più piacere agli altri che per desiderio personale", aveva fatto sapere.
Recentemente Arisa ha avuto una relazione sentimentale con Vito Coppola, suo maestro di ballo a Ballando con le stelle. "Non sono triste, gli voglio bene", ha detto la cantante dopo una prima rottura (non si se ci sia stato o meno un ritorno di fiamma). "Mi sento ancora molto legata a lui, ma passerà come passa l'influenza. L'amore romantico è solo ua parte dell'amore che abbiamo da dare, una parte del tempo che impieghiamo per vivere e non è detto che per sentirci innamorati si debba essere corrisposti. Altrimenti non esisterebbe la fede".
Arisa è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove conta 923 mila followers. Qui la cantante condivide molti scatti e selfie della sua vita privata e lavorativa.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia