Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Paolo Carta marito di Laura Pausini: età, figli, ex moglie Rebecca Galli

Dotato di un talento incredibile e spalla perfetta sul palco: tutto sul chitarrista e compagno di Laura Pausini

02 Febbraio 2022

Chi è Paolo Carta marito di Laura Pausini: età, figli, ex moglie Rebecca Galli

fonte: facebook

Chi è Paolo Carta il chitarrista e compagno di vita, praticamente marito, di Laura Pausini: età, figli, ex moglie Rebecca Galli. Iniziò ad esibirsi a soli 10 anni e non si è mai più fermato! Scopriamo subito alcune curiosità su questo musicista eccezionale e molto riservato. Ha partecipato al Festival di Sanremo sia come concorrente sia come direttore d’orchestra sia come membro dell’orchestra stessa. In pochi sanno che è lui l'autore del brano La Forza Mia, di Marco Carta. Questa canzone in particolare lo ha fatto vincere proprio all'Ariston nel 2009. Il suo primo album, Domande, lo ha pubblicato con l’etichetta Teen Five Records. Nel 1997 è arrivato il suo secondo lavoro per Sony Music Entertainment, dal titolo omonimo. 

Marito di Laura Pausini

Precisiamo subito una cosa: Paolo Carta non è il marito di Laura Pausini. Nonostante il loro rapporto sia molto affiatato i due non sono sposati. La decisione di non procedere con il matrimonio è stata condivisa da entrambi per la volontà di non procedere fino a quando non saranno celebrati anche i matrimoni gay. Nonostante questo, Laura e Paolo sono una coppia incredibile e scoppiettante del 2005. Nella vita come sul palco. La cantante ha confessato in alcune occasioni di aver faticato moltissimo ad accettare il fatto di essere innamorata del suo chitarrista. Questo principalmente perché Paolo nel momento del loro incontro era già sposato

Età e biografia

Paolo Carta è nato il 18 aprile 1964. La sua città natale è Roma. Per tanti anni ha studiato e praticato chitarra classica. Il suo momento "di gloria", che ha svoltato la sua carriera è arrivata quando ha sostituito il chitarrista del gruppo Il Banco del Mutuo Soccorso. Il musicista ha collaborato anche con Adriano Celentano ed Eros Ramazzotti e a livello internazionale con Whitney Houston e Lionel Richie.

Figli

Paolo Carta ha quattro figli: tre maschi e una femmina. I primi tre, tutti ragazzi, sono nati dal suo precedente matrimonio con Roberta Galli e si chiamano Jader, Jacopo e Joseph. Successivamente dal rapporto con Laura Pausini è nata la figlia: Paola. La bimba è nata nel febbraio del 2013 e il suo nome racchiude quello dei due genitori. 

L'ex moglie Rebecca Galli

Come abbiamo già accennato, Paolo Carta ha avuto una moglie prima della sua relazione con Laura Pausini. Si tratta di Roberta Galli. Quello tra i due è stato certamente un divorzio complicato e sofferto. Sicuramente anche per il fatto che l'incontro tra l'ex marito e la Pausini sia avvenuto quando i due erano ancora legati dal matrimonio. La separazione è diventato realmente ufficiale soltanto nel 2012 mentre la loro relazione va avanti dal 2005. 

La prima moglie sembra avere ancora il dente avvelenato nei confronti di Carta. Lo si deduce da un episodio veramente spiacevole accaduto durante una puntata del Grande Fratello Vip, dove Alda D’Eusanio accusò il musicista di avere atteggiamenti violenti verso la cantante. In quell'occasione Rebecca Galli rincarò la dose rilasciando delle dichiarazioni ancora molto discusse. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x