Chi è Raoul Bova moglie, figli, film, età, altezza, dove abita: tutto sull'attore
Tutto sull'attore romano sex simbol del cinema italiano: dalla storia con Rocio alla carriera folgorante
Chi è Raoul Bova, l'attore romano con un passato da nuotatore? Tutto su moglie, figli, film, età, altezza, dove abita. Insomma, le informazioni per conoscere anche la vita privata di un attore straordinario! Ricordiamo inoltre che l'uomo è ritenuto, soprattutto dal pubblico femminile, uno dei sex simbol del cinema italiano. Scopriamo tutto su un uomo ricco di passione e di talento, che ha saputo affermarsi in campi diversi sempre mantenendo professionalità e personalità. Una vita ricca di successi la sua, nonostante le difficoltà di una separazione difficile.
Ex moglie e compagna: vita privata
Fino al 2013 Raoul Bova è stato sposato con Chiara Giordano. Si tratta della figlia del celebre avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini Pace. Il loro matrimonio finì dopo ben 13 anni di relazione (dal 2010). A prendere il posto della donna è stata l'attrice spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta sul set del film “Immaturi-il viaggio”. Da alcune voci sembra che i due siano vicinissimi alle nozze. Nonostante il gossip si sia negli anni scatenato nei confronti del bell'attore ha sempre cercato di proteggere la privacy della sua famiglia. La prima storia importante per l'uomo è stata quella con l'attrice Romina Mondello.
Figli
Raoul Bova ha quattro figli nati dalle due donne con cui ha avuto le relazioni più stabili. Da Chiara Giordano ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco. Dalla relazione con Rocio Munoz Morales sono invece nate due bambine: Luna, il 2 settembre 2015 e Alma il 1 novembre 2018.
Film
Le prima esperienze filmografiche di Bove furono piccole parti in disparati film. Il suo primo ruolo da protagonista fu nel film “Un piccolo grande amore” di Carlo Vanzina, nel 1993. Questo rappresentò il punto di partenza di una carriera immensa, caratterizzata da tantissime interpretazioni che gli regalarono un grande successo nazionale ed internazionale. Recitò anche in The Tourist, nel 2010, Immaturi, regia di Paolo Genovese, nel 2011, Viva l'Italia, nel 2012. Ecco altri titoli: Scusate se esisto!, Indovina chi viene a Natale?, Fratelli unici, Sei mai stata sulla Luna?, Torno indietro e cambio vita, Tutte le strade portano a Roma, Scusa ma ti voglio sposare.
Età, altezza e biografia
Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971. Le origini dei genitori sono calabresi e campane. Ha un fisico statuario ed è molto alto: circa 1,81m.
Grandissimo sportivo sin da piccolo si è dedicato al nuoto e a quindici anni ha vinto i campionati giovanili nei 100 metri dorso. Dopo il diploma preso all’Istituto Magistrale “Jean Jacques Rouseau” si iscrisse all’Isef, ma non terminò mai il corso. Ha anche prestato servizio militare nel corpo dei Bersaglieri dove assunse l’incarico di istruttore di nuoto presso la scuola sottufficiali dell’esercito. Alla fine però scoprì la sua vera passione ed ebbe modo di misurarsi con il suo talento iscrivendosi alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco.
Dove abita?
L'attore romano ha sempre scelto per la sua famiglia un’abitazione che permettesse a tutti di essere lontani da quelle città italiane dove si concentra maggiormente il gossip. Una scelta sicuramente mossa dalla volontà di proteggere le figlie nate dalla relazione con Rocio Munoz Morales, le quali sono ancora molto piccole. Sembra che l'attore da qualche tempo a questa parte ha scelto di lasciare la città di Roma per trasferiti in Puglia, più in dettaglio nella Valle D’Itria, tra le campagne del Fasano e Ostuni, dove ha comprato e ristrutturato la Masseria di San Giovanni, una costruzione risalente alla seconda metà dell’Ottocento.