Roberto Bolle and Friends all'Expo di Dubai 2022, tutto sul rinvio degli spettacoli

Tutto su Roberto Bolle & Friends, il gran gala danzante capitanato dall'Étoile italiano amato nel mondo

Uno degli show di maggior rilievo artistico e culturale relativo al mondo della danza. Uno spettacolo dedicato alla celebrazione della bellezza del ballo in ogni suo genere e forma, rappresentato dai migliori ballerini a livello mondiale. Abili, leggiadri e professionali, impeccabili nel fondere danza classica e contemporanea, sposando diverse influenze. 

Roberto Bolle & Friends

Il gran gala danzante è capitanato da un'affermatissima stella nazionale: Roberto Bolle, il quale detiene l'unicità di essere contemporaneamente Étoile del teatro milanese alla Scala e primo ballerino dell'American Ballet, teatro Newyorkese. L'artista, classe '75, eccellente anche nel ruolo di conduttore, presta il nome all'intero evento, accompagnato dalla suo team danzante. Tra i ballerini spiccano alcuni nomi: Young Gyu Choi, Herman Cornej, Daniel Camargo, oltre alle bellissime Melissa Hamilton, Elisa Badenes e Misa Kuranaga.

Lo show si espleta da ormai ben ventidue anni, a livello nazionale e internazionale, suddiviso in diverse date mensili.

Bolle è stato il primo Étoile a voler diffondere l'eleganza e la magia del 'Ballet', facendolo apprezzare a un vasto pubblico di appassionati e non.

Roberto Bolle a Dubai

Il tour danzante più atteso dell'anno avrà sede presso il prossimo Expo 2022 che si terrà a Dubai e Abu Dhabi.

Un evento nell'evento: quale partecipazione migliore per condividere abilità educative e culturali, sperimentare e rinnovarsi, incrementare e confrontare le relazioni a livello mondiale? Il tutto rientra perfettamente nelle prerogative dell'Expo (esposizione universale) che mira al confronto, alla crescita, alla sperimentazione, allo sviluppo e al rinnovo.

Le date, col marchio Bolle, erano previste rispettivamente per il 6 e il 9 gennaio 2022, son state rinviate nel mese di febbraio, nelle giornate 11,12 (ore 20:45) e 13 (ore 16:00) a causa del Covid-19. Lo spettacolo avrà luogo nel padiglione 'Italia' nel famigerato Emirates Palace Auditorium. I tickets per accedervi hanno un costo compreso tra i 50€ e i 120€, in base alle postazioni prescelte tra balconate e platea.

Covid-19 e spettacoli

Benché si prospetti un'uscita totale o quasi dal periodo pandemico grazie ai vaccini, si procede ancora con cautela. Purtroppo molti della compagnia 'Roberto Bolle & Friends' hanno contratto il virus nel mese di gennaio, durante il periodo prestabilito, così da causare la posticipazione dell'intero evento.