Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Caterina Balivo vita privata e malattia del figlio

Tutto sulla vita privata di Caterina Balivo

27 Gennaio 2022

Caterina Balivo vita privata e malattia del figlio

Caterina Balivo è una delle presentatrici e attrici più apprezzata nel panorama televisivo italiano. La conduttrice televisiva ha una bella carriera alle spalle e tanti progetti nel futuro. La sua vita privata è semplice ma ombreggiata dalla malattia del figlio, a cui si dedica con cura e amore anche a discapito della carriera.

La vita privata di Caterina Balivo: età, figli, marito e rapporto con i social network

Caterina Balivo emerge in TV per garbo, gentilezza e i toni sempre pacati. Queste qualità l’hanno fatta apprezzare dal grande pubblico, soprattutto durante la fascia pomeridiana col programma “Detto fatto”, ma la napoletana è così anche nella vita privata? Caterina Balivo è nata il 21 febbraio 1980 ed è sposata dal 30 agosto 2014 con il marito Guido Maria Brera: il matrimonio (civile) è stato celebrato a Capri. La coppia ha avuto due figli: Guido Alberto (29 maggio 2012) e Cora (16 agosto 2017). Caterina Balivo ha anche una terza figlia (Costanza, di circa sedici anni) nata da un matrimonio precedente. È la stessa Caterina Balivo a raccontare parti della sua vita privata, tra cui la separazione dal marito durante il periodo più pericoloso dell’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. Guido avrebbe avuto paura di contagiarsi lasciando Caterina Balivo in difficoltà tra figli senza scuola e impegni lavorativi pressanti. Tra luce e buio, Caterina Balivo condivide squarci della sua vita privata anche attraverso i social network.

Caterina Balivo e la malattia del figlio

Nella vita privata di Caterina Balivo non è solo il marito purtroppo ad essere una preoccupazione. Dopo anni di sofferenze e anche la rinuncia alla carriera per un anno e mezzo, è la stessa conduttrice televisiva napoletana a confessare la malattia del figlio maggiore. Guido Alberto soffre di tosse cronica da inquinamento. Caterina Balivo ha dovuto affrontare la malattia del figlio Guido Alberto sin da quand’era piccino, mostrando sintomi di tosse quotidiana e, dopo la diagnosi, rilevatosi vittima dello smog. Ciò ha comportato per Guido Alberto diversi problemi respiratori cronici. Senza paura ma con molta preoccupazione, Caterina Balivo ha agito in prima persona per contrastare la malattia del figlio, creando una Onlus dedicata alla tematica.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x