27 Gennaio 2022
Francesco Facchinetti ha una lunga carriera alle spalle come dj, scopriamo patrimonio e percorso professionale del figlio del cantante dei Pooh.
Francesco Facchinetti è figlio del cantante dei Pooh che ha iniziato la sua carriera proprio seguendo le orme del padre. Ora ha creato la sua fortuna grazie all'agenzia di management.
Vediamo in particolare la carriera e il patrimonio di Facchinetti, conosciuto anche come Dj Francesco.
Francesco Facchinetti inizia la sua carriera come cantante, accantonando poi questa parte della sua vita da qualche anno. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come Dj Francesco in seguito al suo tormentone La Canzone del Capitano.
Dopo questa parentesi della sua vita come cantante, Facchinetti ha deciso di modificare il proprio settore lavorativo. Questa opportunità è avvenuta partecipando come concorrente al reality dell'Isola dei Famosi, diventandone poi inviato speciale.
Dopo questa esperienza si sono susseguite la partecipazione a Miss Italia e ad X-Factor come giudice, e come coach a The Voice of Italy.
Ha partecipato in seguito come giudice al Cantante Mascherato, e nel 2014 e 2015 ha inciso due brani per la colonna sonora della serie Braccialetti Rossi.
La sua popolarità è cresciuta notevolmente in seguito alla creazione della serie Facchinettis, in cui vengono raccontate le vicende della sua famiglia in onda su Real Time.
Francesco Facchinetti è impegnato anche come speaker radiofonico a Radio Kiss Kiss e Radio 102.5.
Ma l'ex Dj Francesco deve la sua fortuna all'agenzia di management in cui ha investito tra cui la NewCo Management.
Questa agenzia si occupa di offrire supporto e consulenza professionale ai personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti e influencer. Tra i personaggi più noti che segue l'agenzia menzioniamo: Giulia Valentina, Irama, Riki e Giulia De Lellis.
Si stima che il patrimonio di Francesco Facchinetti si aggiri intorno ai 50 milioni di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia