Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Wilma Helena Faissol, chi è la moglie di Francesco Facchinetti: foto, ex marito, Instagram

Tutto su Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti caduta da cavallo

27 Gennaio 2022

Wilma Facchinetti

Wilma Facchinetti (foto Instagram)

Wilma Helena Faissol è una bellissima modella brasiliana: scopriamo chi è la moglie di Francesco Facchinetti. Di lei si è parlato molto a gennaio per un ricovero in codice rosso dopo una caduta da cavallo.

Chi è Wilma Helena Faissol, la moglie di Facchinetti

Nata il 2 febbraio 1982, è originaria del Brasile. Il suo segno zodiacale è l’Acquario. Wilma Helena Faissol è una fashion blogger, nota anche per il suo matrimonio con Francesco Facchinetti, il figlio di Roby dei Pooh.

Il suo sogno nel cassetto era quello di fare la giornalista di moda. Ha iniziato a lavorare a New York nell’ufficio di comunicazione della famosa stilista Vera Wang. Poi si è trasferita in Italia dove ha coronato il suo sogno.

Ex marito e figli

Wilma Facchinetti ha tre figli. Charlotte, detta Lolli, è la prima ed è nata dal matrimonio con l'ex marito. La bambina vive un po' in Brasile con il padre e un po' in Italia. Wilma ha poi avuto Leone nel 2014 e Lavinia nel 2016 con Francesco Facchinetti.

Wilma e Francesco avevano rivelato in un'intervista a Vanity Fair che il legame tra i loro figli è fortissimo. Della famiglia fa parte anche la piccola Mia, la figlia che Facchinetti ha avuto con Alessia Marcuzzi.

Carriera

Wilma Helena Faissol oggi è fashion blogger e influencer. La sua carriera è iniziata a New York nell’ufficio di comunicazione della stilista Vera Wang. Arrivata in Italia ha poi iniziato a lavorare come fashion blogger ed è molto seguita sui social. Molto attenta all’alimentazione, pubblica spesso su Instagram alcune sanissime ricette.

Wilma ha anche inventato una rubrica ironica per parlare dei suoi errori gastronomici. Si intitola Monsterchef.

Instagram

Sul suo profilo Instagram Wilma ha quasi 500mila follower. Con i suoi fan condivide scatti di moda e tanti momenti di vita quotidiana con i figli. L'influencer è nota anche per le particolari ricette che prepara. Sui social mostra anche le foto dei suoi piatti e le merende che prepara ai bambini. Tutte a base di frutta e verdura.

Il matrimonio con Francesco Facchinetti

Wilma Helena Faissol ha sposato Francesco Facchinetti l’11 dicembre 2014. I due si sono conosciuti per caso durante una vacanza. Fra loro c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine. "È inciampata su di me. - ha raccontato Francesco a Nuovo - Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina. Anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa".

Wilma Helena Faissol è diventata la moglie di Facchinetti in un matrimonio celebrato in gran segreto nel dicembre del 2014. Successivamente è stato organizzato un matrimonio più grande celebrato il 22 settembre 2015.

"Sono rimasta subito affascinata da Francesco - ha rivelato lei al settimanale Oggi - era così colorato. Tutto tatuato. Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo".

Ricoverata in ospedale per una caduta da cavallo

Wilma Facchinetti è stata ricoverata in codice rosso nella notte fra il 26 e il 27 gennaio 2022. La modella brasiliana è caduta da cavallo. Lo zoccolo dell'animale gli è passato sopra la testa provocandole una ferita dietro alla nuca e una sul mento. La diagnosi parla di una commozione cerebrale. Sono stati necessari alcuni punti di sutura sul mento.

Francesco Facchinetti ha parlato dell'esperienza al pronto soccorso. "Wilma è stata parcheggiata al pronto soccorso di Desio. Aveva mal di testa e nausea - ha raccontato l'artista - un sospetto trauma cranico. Ma i medici ci hanno detto che prima di una tac ci sarebbero volute 6 ore. A quel punto mi sono consultato con i miei medici di fiducia. E, vista l'assurdità della situazione, ho deciso di riportarla a casa".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x