25 Gennaio 2022
Giovanna Civitillo (fonte foto Lapresse)
Giovanna Civitillo affianca molto spesso il marito, il conduttore di Rai Uno Amadeus, in diversi programmi televisivi. Ma immancabile è la sua presenza al Festival di Sanremo condotto anche quest'anno da Amadeus.
Giovanna Civitillo è un ballerina e showgirl italiana. È originaria di Caserta e fin da piccola inizia a studiare danza classica e moderna presso l’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza a Napoli. Debutta nel panorama televisivo nel 1996 quando inizia a lavorare in Rai e Mediaset come ballerina per diversi programmi televisivi, come Fantastica italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In. Nei primi anni Duemila diventa la ballerina del programma serale "L'Eredità" con la conduzione di Amadeus. E proprio nel game show che conoscerà il noto conduttore e i due iniziano una relazione sentimentale che dura ancora da oltre dieci anni.
Giovanna Civitillo e Amadeus si conoscono durante il programma "L'Eredità", il games show più in voga nel Duemila. Lei ballerina, lui il conduttore. Nel 2009 nasce il loro figlio, Josè Alberto. La loro storia d'amore è talmente forte che nello stesso anno si sposano con un rito civile e sono marito e moglie da 12 anni.
Anche la sua carriera televisiva continua. Nel 2015 viene scelta come protagonista del Minimondo di Avanti un altro! in onda su Canale 5 nel ruolo di "Giovanna, la moglie di Amadeus" e gli anni successivi partecipa come ospite a diversi programmi televisivi come Detto Fatto e lo Zecchino d'Oro edizione del 2018. Nel frattempo suo marito Amadeus diventa il presentatore, nonché direttore artistico del Festival di Sanremo e durante la settimana sanremese 2020 Giovanna Civitillo è l'inviata del programma "La vita in diretta". L'anno scorso, invece, la showgirl diventa la conduttrice ufficiale del Primafestival, affiancata da Giovanni Vernia e Valeria Graci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia