Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luca Argentero età, altezza, moglie, figli: tutti i film dopo il Grande Fratello

Tutto sulla vita privata e sulla carriera di Luca Argentero: dalla partecipazione al Grande Fratello al cinema

22 Gennaio 2022

Luca Argentero

Luca Argentero (foto LaPresse)

Luca Argentero è un bellissimo e bravissimo attore italiano: tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera. Tutti lo ricordano durante l'esperienza nella terza edizione del Grande Fratello. Il reality di Canale 5 è stato per lui un trampolino di lancio. Dopo poco tempo ha infatti iniziato a recitare, intraprendendo una carriera nel mondo della televisione e del cinema, ricca di successo. Ha lavorato con artisti famosi anche a livello internazionale. Fra questi compare anche Julia Roberts.

Conosciamolo meglio e scopriamo tutto su di lui.

Luca Argentero: data di nascita, età, altezza

  • Nome cognome: Luca Argentero
  • Data di nascita: 12 aprile 1978
  • Luogo di nascita: Torino
  • Età: 43 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: attore
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Instagram: @lucaargentero

Biografia

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile 1978. Oggi ha 43 anni. I suoi genitori sono Guido Argentero e Agata Bonanno. Ha trascorso la sua infanzia a Moncalieri. Ha fatto le superiori al "Collegio san Giuseppe". Si è poi laureato nel 2004 in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino. Durante l'università lavorava come barman in una discoteca.

Nel 2003 ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello. Nella casa legò molto con Marianella Bargilli. Il loro rapporto fu chiacchieratissimo e fece diventare Argentero uno dei protagonisti principali del reality. Si classifica al terzo posto con il 9% dei voti.

Dopo quell'esperienza la sua carriera ha preso il via nel mondo dello spettacolo. L'ex gieffino ha iniziato ad avere alcune parti in fiction e film. Poi ha debuttato anche al cinema.

Vita privata: moglie e figlia

Luca Argentero è sposato con Cristina Marino. I due si sono conosciuti sul set del film Vacanze ai Caraibi. Nel 2020 la coppia ha avuto la prima figlia, Nina Speranza. Il 5 giugno 2021 i due attori si sono sposati a Città della Pieve, dove risiedono.

Prima di incontrare la sua attuale moglie, Luca Argentero è stato sposato con l'attrice e doppiatrice Myriam Catania nel 2004, dopo 5 anni di fidanzamento. I due si sono separata nel 2016. 

La cugina famosa

Luca Argentero è il cugino di Alessia Ventura, ex Letterina del programma Passaparola di Gerry Scotti. A proporlo ai casting del Grande Fratello è stata proprio lei.

Carriera: fiction e film

Dopo aver partecipato al Grande Fratello, Luca Argentero ha iniziato a muovere i primi passi in qualità di attore. Ha anche posato per un calendario sexy del mensile Max e lavorato come modello.

Ripercorriamo la sua carriera artistica. Ha esordito come attore nel 2005 recitando nella serie televisiva Carabinieri. Dalla quarta alla sesta stagione ha interpretato il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 è stato protagonista del cortometraggio Il quarto sesso. Nello stesso anno ha esordito al cinema con il film A casa nostra, regia di Francesca Comencini.

Nel 2007 ha avuto un successo enorme con Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek. Nello stesso anno ha incantato tutti anche in Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido. Gli è stato affidato poi il ruolo di protagonista accanto a Vittoria Puccini nella miniserie televisiva La baronessa di Carini, in onda su Rai 1, regia di Umberto Marino.

Negli anni successivi è entrato nel cast di moltissimi altri film. Da Solo un padre a Diverso da chi?, da Il grande sogno a Oggi sposi. Nel 2010 sono usciti altri suoi tre film: La donna della mia vita, C'è chi dice no e Mangia prega ama con Julia Roberts.

Nello stesso anno ha esordito in teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love. La sua carriera è proseguita con altri film e nel 2013 è stato chiamato da Maria De Filippi in qualità di giurato per il talent Amici di Canale 5.

Nel 2012 è diventato vicepresidente dell'organizzazione ONLUS 1 Caffè che cerca di riproporre la tradizione del Caffè sospeso a scopo benefico e volontariamente. Dal 2014 supporta Never Give Up, associazione no profit per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Per l’interpretazione del commissario Giovanni Morandi nel film Brave ragazze diretto da Michela Andreozzi, nel 2020 riceve una candidatura ai Nastri d’argento come migliore attore protagonista di commedia.

Nel 2020 ha recitato nel ruolo del protagonista Andrea Fanti nella serie televisiva Doc - Nelle tue mani, andata in onda dal 26 marzo al 16 aprile 2020 e dal 15 ottobre al 19 novembre 2020, su Rai 1. Nel 2021 è tornato con lo stesso ruolo nella seconda stagione della amata fiction.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x