Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alba Parietti oggi: età, titolo di studi e figlio

Tutto sulla showgirl ed attrice

22 Gennaio 2022

Grande Fratello anticipazioni stasera 29 gennaio: torna Alba Parietti, arriva Walter Zenga e...sarà caos

Alba Parietti nome d'arte di Alba Antonella Parietti è una nota conduttrice televisiva, showgirl ed attrice. 
Nasce a Torino il 2 luglio del 1961, di anni 61, la sua famiglia è composta dal padre Francesco di professione chimico dalle ideologie partigiane e dalla madre Grazia scrittrice e pittrice, i suoi genitori la chiamarono Alba in onore alla città piemontese che fu la prima ad essere liberata dalla guerra.

La gioventù e Miss Italia

Trascorse la sua gioventù in Piemonte e si diplomò al liceo artistico. Successivamente gli studi la sua passione diventò la radio, entrò in numerose radio piemontesi, cimentandosi anche come attrice nei piccoli teatri della sua città. 
Il successo arrivò nel 1977 quando fu scoperta a teatro nella nota opera di Oscar Wilde, "L'importanza di chiamarsi Ernesto" e da lì a poco fu selezionata per partecipare al noto festival della bellezza italiana "Miss Italia".

La televisione ed il cinema

Alba Parietti è stata la protagonista della televisione italiana, cominciando dal programma calcistico Galagoal, valletta per il Festival di Sanremo ed è stata la prima conduttrice femminile per "Striscia la notizia".

Anche in campo cinematografico ha partecipato a vari film e numerose commedie, come protagonista la ricordiamo nel film di Aurelio Grimaldi, "Il macellaio" del 1998.

Vita privata

Precisiamo che Alba Parietti si è sposata una sola volta con l'attore Franco Oppini, noto cabarettista del gruppo "I Gatti di Vicolo Miracolo" accanto ad Umberto Smaila, Nini Salerno e Jerry Calà. 

Da questa unione è nato il 6 aprile del 1982, un unico figlio maschio Francesco Maria Oppini.

Il ragazzo dopo aver iniziano la carriera di imprenditore nel settore delle auto, si è subito addentrato nel campo televisivo conducendo su Gold Tv, emittente milanese, varie trasmissioni sportive. Successivamente partecipa nella Casa del Grande Fratello dove riesce a conquistare il pubblico grazie alla sua serietà nei confronti della sua fidanzata Cristina Tomasini. 

Gli amori di Alba 

La storia d'amore di Alba per suo marito termina per un professore universitario, Stefano Bonaga, questa unione dura per oltre 5 anni, successivamente scoppia la passione per il noto attore francese Christopher Lambert, ma anche con lui non dura moltissimo e si ritrova tra le braccia dell'imprenditore Jody Vender
Alba Parietti comincia a rilasciare interviste sostenendo la sua passione per le storie d'amore tormentate, così nel 2001 conosce il principe palermitano Giuseppe Lanza di Scalea, di cui si dichiara veramente innamorata.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x