Irama, canzoni famose del cantante

Tutte le canzoni più famose di Irama, l'ex allievo di Amici in gara a Sanremo 2022

Irama è uno dei volti nuovi della musica italiana. Questo cantante ha migliaia di fan che lo seguono e adorano le sue canzoni. Non a caso, sui servizi streaming più famosi come Apple Music e Spotify, Irama riesce sempre a conquistare i primi posti nelle classifiche. Ma quali sono le canzoni più famose di questo cantante che ha debuttato nel programma Amici di Maria de Filippi? Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo. 

Irama: i singoli e le canzone più famose 

Nonostante Irama sia un cantante giovane, infatti è nato nell'anno 1995, sono già molte le canzoni che hanno raggiunto la cima delle classifiche. La prima è sicuramente Tornerai da Me. Questa canzone è uscita nell'anno 2016 ed è il secondo singolo dell'album di debutto chiamato "Irama". Inoltre, questa canzone è stata certificata Disco d'oro in Italia, avendo superato le 25.000 vendite. 

Nel 2018 poi, è uscito l'EP intitolato PIume. Questo EP ha raggiunto il Disco di Platino in Italia, superando le 150.000 vendite. All'interno di questo EP si trovano i singoli Nera, una grande hit che ha fatto ballare per mesi i giovani italiani. 

In questo EP si trova anche la canzone Un Giorno in Più, Disco d'Oro per aver superato le 25.000 vendite. Nell'album del 2018 chiamato "Giovani" si trova il singolo Bella e Rovinata. Anche questa canzone è stata certificata come Disco di Platino. 

Nel 2019 invece, è uscita la canzone La Ragazza con il Cuore di Latta, grande successo nazionale, che ha conquistato per ben 2 volte il Disco di Platino. Infine, nell'EP del 2020 intitolato "Crepe", si trovano le ultime due canzoni di successo di Irama, vale a dire Mediterranea e Arrogante

Irama: qual è il suo nome reale? 

Irama in realtà si chiama Filippo Maria Fanti e scrive gran parte delle sue canzoni. I singoli di successo sono spesso stati composti dall'artista in collaborazione con altri professionisti del settore. 

Inoltre, Irama è nato a Carrara, il 20 dicembre 1995 e vuole continuare a inseguire il successo all'interno del panorama musicale italiano.