Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Benedetta Rossi età, figli, marito, agriturismo, origini, dove vive: tutto sulla chef

Tutto sulla food blogger più amata dei social

21 Gennaio 2022

Chi è Benedetta Rossi età, figli, marito, agriturismo, origini, dove  vive,  salute: tutto sulla chef

Chi è Benedetta Rossi, la food blogger più amata di instagram: tutto su età, figli, marito, agriturismo, origini, dove vive. Ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, Fatto in casa da Benedetta, in cui spiega le ricette semplici della tradizione. Ha appreso fin da piccolissima i segreti della cucina tradizionale. Tutto grazie alla madre e alla nonna che le hanno trasmesso un amore grandissimo per il cibo. Nel suo blog di cucina con semplicità casalinga spiega le ricette della tradizione. 

Età e dove vive

Benedetta Rossi è nata il 13 novembre 1972 a Porto San Giorgio (Fermo). Al momento ha quindi 49 anni. 

Figli e marito

Benedetta Rossi è sposata. Il marito si chiama Marco. La coppia non ha figli. Dai video della coppia sui loro canali emerge però l'amore per il cane, Nuvola. Purtroppo il cane il 12 agosto 2020, dopo un periodo di malattia, è venuto a mancare. Benedetta in quell'occasione dichiarò di aver visto il marito piangere per la prima volta proprio in questa occasione. Nell’autunno 2020, la coppia ha deciso di prendere un nuovo cane che hanno deciso di chiamare Cloud, in omaggio al fedele Nuvola. 

Marco e Benedetta si sono conosciuti al maneggio dei genitori di lei e hanno celebrato il loro matrimonio alle Hawaii. Insieme hanno poi rimesso a nuovo il casale di famiglia e lì hanno creato l’agriturismo e la location per tutti i video con la Val D’Aso e il mare sullo sfondo.

Benedetta e il marito Marco hanno recentemente subito un lutto in famiglia che li ha tenuti un po’ lontani dai social. Infatti è venuto a mancare Lanfranco, padre di Marco e suocero di Benedetta. La cuoca ha comunicato sul suo profilo Instagram il grande dolore e ha affermato:

“se ne è andato per una brutta malattia che nelle ultime settimane si era molto aggravata. Per questo motivo siamo stati e staremo ancora per qualche giorno in silenzio, nel rispetto del dolore di tutta la famiglia”

Agriturismo

Benedetta Rossi aveva un agriturismo da dove trasmette tutte le puntate dell’ormai noto cookingshow “Fatto in casa per voi”. Nel 2020 Bendetta ha però chiuso quell'attività per dare la priorità al suo lavoro da Food Blogger. Al momento quindi non è più possibile alloggiare all’agriturismo “La Vergara”. Come lei stessa ha dichiarato: “Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso – ha scritto Benedetta – Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato”.

Origini

Benedetta Rossi è una marchigiana verace. Come già ricordato è nata a Porto San Giorgio, nei pressi di Fermo.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x