Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Gaspard Ulliel: figlio, fidanzata, film, fisico, altezza, profumo, cicatrice: tutto sull'attore

Tutto quello che dovete sapere sull'attore noto per aver interpretato il giovane Hannibal Lecter e Yves Saint Laurent

19 Gennaio 2022

Chi è Gaspard Ulliel: figlio, fidanzata, film Marvel, fisico, altezza, profumo, cicatrice

Chi è Gaspard Ulliel, l'attore francese che ha magistralmente interpretato Hannibal Lacter e Yves Saint Laurent. Scopriamo tutto sulla sua vita privata, il figlio, la fidanzata, e professionale. Dai film al fisico all'altezza. In più alcune curiosità sul suo profumo e sulla sua cicatrice così particolare. 

Nato a Boulogne-Billancourt il 25 novembre del 1984, sotto il segno del Sagittario, Ulliel ha percorso una carriera splendida, ricca di successi e amato dai suoi fan. I suoi genitori erano entrambi nel mondo della moda: sua madre, Christine, è una produttrice di sfilate, il padre Serge Ulliel, uno stilista. In contrasto con la vita della propria famiglia, fin da giovanissimo ha coltivato la passione per la recitazione e ha studiato cinema presso l’Università di Saint-Denis.

L'attore e modello è tragicamente deceduto il 19 gennaio 2022 mentre si trovava a Grenoble

Figlio e fidanzata: vita privata

Quella di Gaspard Ulliel certo si può dire che sia stata una vita privata ricca di fidanzamenti e flirt. L'attore è stato con donne bellissime e interessantissime. Nell'ultimo periodo però nel suo cuore c'era solo la fidanzata Gaëlle Piétri. Ripercorriamo però alcune delle sue storie più celebri. Nei primi anni ‘2000 ha avuto una storia con Cécile Cassel, a cui è seguita subito dopo un leison con Charlotte Casiraghi. Le cose però non sono andate bene tra loro e subito dopo si è legato a Jordane Crantelle per ben cinque anni: dal 2008 al 2013. Al momento della sua morte, l’attore sembrava aver trovato l’amore della sua vita con Gaëlle Piétri, nota cantante. I due stavano insieme dal 2015 e  il 9 febbraio 2016 nacque il loro figlio

Film: Marvel, ma non solo

La carriera cinematografica di Gaspard Ulliel ha inizio negli anni '90 con ruoli minori. La sua prima parte importante fu nel film horror Hannibal Rising. Diventò subito, in Francia, un volto noto anche per la sua bellezza. Comparì infatti anche su una copertina di Vogue.  A consacrarlo definitivamente al mondo dello spettacolo è stata però la sua interpretazione dello stilista Yves Saint Laurent nel film del 2014 Saint Laurent.

Ecco una parte della filmografia dell'attore francese:

Moon Knight (la sua opera che da oggi sarà postuma)

Alias
Una lunga domenica di passioni
Hannibal Lecter – Le origini del male
Julien the Apprentice
The Brotherhood of the Wolf e Belfegor – the Ghost of the Louvre
Lost

Fisico: altezza e cicatrice

L'attore e modello sicuramente attirava l'attenzione per il suo fisico perfetto. Gaspard Ulliel era alto 177 cm e la sua bellezza era conosciuta in tutto il mondo. Inoltre, piccola curiosità, sulla guancia aveva una piccola cicatrice. Il mistero è presto risolto: questa è dovuta alla zampata di un dobermann quando era ancora un bambino.

Profumo

Come modello Gaspard Ulliad ha detenuto il ruolo da protagonista nella campagna Bleu de Chanel Parfum, il profumo di Chanel. Dopo Martin Scorsese e James Gray, l’attore francese in occasione della pubblicità è stato davanti alla telecamera di Steve McQueen. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x